Consiglia questo sito su Facebook:

Scoraggiata..che punteggi fate in media?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224085 da gin92
come vi vanno le simulazioni?? ormai manca poco.... :sorry:

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224101 da glo91
io faccio in media 43 punti più o meno ovvio cercando di fare sempre test con domande diverse prese un po qui un po la perche ormai con i test degli anni precedenti facevo 60 ecc ma sapevo benissimo che era solo ed esclusivamente perche le sapevo a memoria..............:) cmq spero a fine mese di arrivare a fare un punteggio di 50 con le domande prese a caso :) >:(.....:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224134 da andrè_boh

No infatti non intendevo quello... Mi sono espresso male. Intendevo dire che anche io sono 'figlio di nessuno' e l'unica arma che hanno i ragazzi e le ragazze come me è fare un punteggio il più alto possibile ed entrare alla faccia dei figli di papà!  _hyee_


O.o

ma cosa c'entrano adesso i figli di papà? loro entrano nello stesso modo in cui entrano tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224508 da elfun
Ma cosa dici! I figli di papà entrano con le raccomandazioni che i tali padri procurano loro... Ovunque e in qualsiasi facoltà! Per questo l'unico mezzo che abbiamo a disposizione noi 'gente normale' di entrare in graduatoria è fare punteggi il più alto possibile. Ma dove vivi andrè_boh?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224509 da lucadoc
Luca Funari io ho sostenuto il test d'ingresso 2 volte, e non ho mai visto nessun tipo di irregolarità. Conosco di persona i ragazzi che sono arrivati ai primi posti in graduatoria nella mia università e sono quasi tutti nipoti di contadini e figli di impiegati. Il test viene portato la mattina stessa della prova dalla polizia o dai carabinieri in buste sigillate e timbrate dal ministero dell'istruzione, due studenti scelti a caso devono verificare che i pacchetti siano intatti, se c'è anche solo uno strappo viene sostituito tutto il plico. Nessuno conosce le domande che vi verranno fatte, nè i prof che vi controllano, nè il personale dell'università. Le prove sono totalmente anonime, se c'è anche solo un piccolo segno di riconoscimento viene annullata e il candidato è già eliminato dal concorso. Solo il computer riesce ad associare il codice del foglio risposte con il nominativo del candidato corrispondente. L'unico modo per farsi raccomandare è avere contatti con la commissione che elabora le domande, che dovrebbe fornirle al candidato prima dello svolgimento del test. Qualche anno fa capitò e vennero sgamati in pochi giorni. Non dico che non esistono i raccomandati ma sono molto meno di quello che pensate, studiate tranquilli e andate là determinati ad entrare.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224510 da zaxxon
Sempre a parlare di raccomandati, figli di papà e di mammà... posso capirlo quando questi discorsi da bar vengono fatti a settembre, mese in cui chi non è entrato cerca di giustificarsi in tutti i modi possibili, ma partire ad agosto con queste storielle non è molto di buon auspicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.870 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy