Consiglia questo sito su Facebook:

Cominciare a prepararsi due anni prima: esagerato?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222233 da Edni
Visto che ti piace la medicina suppongo che la parte di anatomia/fisiologia ti interessi... Darei una lettura a quei capitoli sul libro di terza liceo. Niente di più, come ti hanno detto spesso i dettagli si dimenticano dopo tempo, ma qualcosa rimane!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222253 da Bgh89
Glicolisi: se le ricordo fino a giovedì che ho l'esame sono a cavallo  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #222266 da

Glicolisi: se le ricordo fino a giovedì che ho l'esame sono a cavallo  :sarcastic:


sono stato troppo buono allora a dire un mese  :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222268 da DavideSmed
Mah... Se si studia in modo superficiale quasi sicuramente dopo un anno non ci si ricorderà nulla. Studiare in modo approfondito, invece, permette di ricordarsi per anni i concetti generali; inoltre un ripasso successivo permette una memorizzazione più veloce di ciò che si era già studiato. Inoltre la chimica e la biologia sono scienze che prevedono solidissime e svariate conoscenze di base: se si studia in modo superficiale c'è il rischio di dover ripassare gli argomenti ogni volta che se ne tratta uno nuovo.
Detto questo, secondo me le estati delle superiori sono fatte per divertirsi: non buttatele via, perchè non è assolutamente necessario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222777 da Violetta-biomedical
è troppo presto, goditi la libertà !anche perchè non è detto che tra 2 anni le modalità di ammissione rimangano invariate. La cosa migliore che pui fare è allenarti con i test a crocette di logica, a volte sono anche divertenti, quelli possono tornarti utili anche per altri test e non richiedono studio ma solo un po' di concentrazione...lo stesso per le comprensioni dei testi.( domande che ci sono ANCHE al test di medicina attualmente).
Poi ti consiglio di "appassionarti" anche a UNA materia un particolare e inizia ad approfondirla sin da ora...ad esempio CHIMICA, che spesso anche al liceo scientifico viene fatta poco... se diventi super preparato anche solo in chimica hai già un vantaggio rispetto a molti.... anche se mai dovessero togliere tutte le domande di chimica al test ( ma dubito che succederà), tu avrai comunque una cultura utile per lo studio delle materie propedeutiche alla medicina.
Se durante il 4 anno di superiori ti concentri bene sulla chimica, comprando magari un libro un po' approfondito di chimica inorganica e uno di chimica organica  + un libro con i quiz di logica... poi al 5 anno puoi iniziare a pensare al test vero e proprio. Se studio ora IN FUNZIONE DEL TEST ti dimenticheresti le cose e non servirebbe .... ciao!!!!!!!! buone Vacanze!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222810 da gin92
assolutamente no!troppo presto e improduttivo!ti dimenticheresti tutto..e poi se hai finito il terzo anno del liceo non hai ancora fatto chimica e due anni di fisica indispensabili (piu chimica però) quindi dovresti rivedere soltanto la parte di biologia..che senso ha?ce l'hai abbastanza fresca almeno credo quindi lascia perdere!goditi l'estate..quando arriverà il momento di prepararti ci penserai..e ti dico che saranno dolori...!non voglio scoraggiarti ma è davvero pesante!l'importante è seguire il sogno..poi per il resto tutto vien da sè.
auguri!

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.987 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy