Consiglia questo sito su Facebook:

Sensi di colpa e ritmi di studio

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #223201 da

ps spid hai pienamente ragione xD

Straquoto in pieno spid

ma concordo con spid


ammaliante...  :malig:
:sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223205 da Pulcione86
Non ti montare la testa mò  :scenic:  :scenic:  :sarcastic:

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #223210 da
concordando con tutti i pareri che mi hanno preceduto mi sento anche in dovere di condividere con te qualcosa riguardante appunto i sensi di colpa pre (o post) test...
Il primo anno che ho tentato il test di ammissione ho dato troppo spazio alle vacanze in quanto da ex liceo scientifico pensavo di essere preparato a suff...Ovviamente mi sbagliavo e mi posizionai veramente in modo indegno eheh...Mi feci prendere da sensi di colpa e sconforto così l'anno dopo riprovai in un'università meno gettonata (nel mio caso Varese) e arrivai ad essere il 148esimo...Ne prendevano 130 e hanno ripescato fino al 147...E' stata penso la mattonata più tosta e pesante che abbia mai ricevuto in tutta la mia vita...Visto e considerato che per 0.25 punti non sono entrato e all'ultimo avevo cambiato una risposta di cultura generale che inizialmente l'avevo messa giusta....
Anche li sensi di colpa a non finire...Quest'anno riprovo per la terza volta...Ho lavorato in un ufficio ma solo part time ed è da gennaio più o meno che non faccio altro che simulazioni, quiz, teoria...ecc ecc...
Tutto questo per ribadirti che per quanto tu possa tenere a qualcosa (soprattutto se hai una passione o sei una persona meticolosa) non sentirai mai di aver fatto tutto il possibile..
Perchè ci sarà sempre una bandiera di qualche Stato del pianeta Terra che non conoscerai o una data o un passaggio di qualche cosa che al momento ti sfugge...
L'importante è sapere che non sei la sola e che un conto è la tua preparazione (che comunque stai portando avanti) e un conto è invece come andranno effettivamente le cose. E allo stato attuale sicuramente non arriverei come sono arrivato io il primo anno al test...sicuramente molto riposato ma a cosa è servito???
Quindi per concludere, lo stress e l'ansia a volte servono per metterci ancor più alla prova secondo me. L'importante è non farsi sopraffare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223219 da gin92

Quindi per concludere, lo stress e l'ansia a volte servono per metterci ancor più alla prova secondo me. L'importante è non farsi sopraffare...

spero che sia come dici tu..perchè per quanto sono (e penso siamo un pò tutti) stressati e ansiosi le cose potrebbero degenerare..nel senso che lo stress potrebbero danneggiarci XD ma mi auguro che non sia cosi....=)

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #223225 da
Certo...Ovviamente poi arrivare al limite non è mai positivo quello no....
Ma come si suol dire finchè non si è dentro e non si prova non possiamo fare previsioni...
Partire con una buona dose di consapevolezza che non sarà una passeggiata però sicuramente non può far male...Insomma cercare di non esagerare ne in un senso ne nell'altro...
Dai forza e coraggiooo  _8-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223226 da JoyFull92
Ragazzi non avete idea di quanto mi siano d'aiuto le vostre risposte!! Mi rincuora sapere di non essere l'unica. A volte sento altri ragazzi che studiano per il test e li vedo tranquilli, super preparati, punteggi già stratosferici, e mi sento una scema rispetto a loro. E sbaglio, perchè é vero che a questo test ci tengo e sto facendo il possibile.. e sì, pure io non mi sono fermata alla maturità, sarà anche per quello che a volte "perdo la testa"  :blush:

Paky, questi sforzi ti fanno onore! E Spid, concordo con te  :sarcastic:

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.914 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy