Consiglia questo sito su Facebook:

Sensi di colpa e ritmi di studio

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224227 da gin92
grazie didy =)
però è sempre meglio che le cose vadano bene :P

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224238 da glo91
io come dice cinzia credo che studiare per il test di ammissione serva ma fino ad un certo punto...
nel senso che e' impossibile sapere tutto quindi una buona dose del test (50%) è solo fortuna...
certo studiare aiuta nella parte scientifica, premettendo che anche lì è impossibile sapere tutto quindi dipende tutto dalle domande ....
ma la parte di cultura generale e' davvero molta molta fortuna ....
:)
magari poi mi  sbaglio ma mi sono messa in quest'ottica studiare va bn ma serve anche il fattor C.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224244 da Cvolfiore Verza
Sono d'accordo con Cinzia. Anche io ho appena finito quest anno il primo anno di biotecnologie, e ho avuto modo di apprendere le materie in modo tranquillo e molto chiaro. Proprio per questo ora come ora non mi sto ammazzando per il test. La maggior parte delle cose le ho acquisite, faccio si e no due tre paginette al giorno, esco la sera, vado un po al mare. Sono sicuro ke molti di voi ke avete avuto la maturità quest anno passeranno cmq, ma per chi non c'è la farà io vi dico siate determinati ad aspettare ancora. Il prossimo anno, dopo averlo trascorso in un altro corso di transizione, sarà tutto piu facile. E NE VALE LA PENA.  _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224253 da gin92

io come dice cinzia credo che studiare per il test di ammissione serva ma fino ad un certo punto...
nel senso che e' impossibile sapere tutto quindi una buona dose del test (50%) è solo fortuna...
certo studiare aiuta nella parte scientifica, premettendo che anche lì è impossibile sapere tutto quindi dipende tutto dalle domande ....
ma la parte di cultura generale e' davvero molta molta fortuna ....
:)
magari poi mi  sbaglio ma mi sono messa in quest'ottica studiare va bn ma serve anche il fattor C.....

ecco appunto..non possiamo sapere tutto =( ma io quando vedo i punteggi che fanno gli altri penso "ma sono cosi idiota e impedita che non riesco a fare come loro?"..e quindi mi demoralizzo tantissimo..=(
speriamo che sto fattore C arrivi......

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224350 da JoyFull92
Questi commenti sono davvero un toccasana! E' vero, non si può sapere tutto.. ma almeno potremo dire di averci provato, no? E poi questo benedetto anno di transizione potrebbe farci capire cosa davvero vogliamo fare della nostra vita :)

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.638 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy