Consiglia questo sito su Facebook:

Perchè la gente fa di tutto per buttarti giù?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225682 da zaxxon
La raccomandazione logora chi non ce l'ha.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #225683 da
Onestamente ci credo poco alla storia dei raccomandati al test di ammissione.
Qualche anno fa è scoppiato lo scandalo, alcuni candidati avevano ottenuto le risposte prima del test. Li hanno scoperti subito e la cosa è diventata di pubblico dominio.
L'anno scorso, mi pare di aver letto su un articolo del medico personale di Berlusconi. Bene suo figlio, (appartenente alla categoria tanto privilegiata secondo le dicerie popolari ovvero FIGLIO DI MEDICO E AMICO DI ALTE SFERE IN PARLAMENTO/GOVERNO/MINISTERO) non è passato al test.. e il padre in questa intervista criticava i test.
A questo punto mi chiedo chi si debba essere per ottenere la raccomandazione al test di ammissione.

Insomma se qualcuno vi racconta la storiella del raccomandato, potete fare come me: mandatelo a "ci siamo capiti"  :drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225686 da Gastrocnemio


A questo punto mi chiedo chi si debba essere per ottenere la raccomandazione al test di ammissione.

Figlio di qualche membro della commissione che crea il test  :sarcastic:

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225687 da gin92


A questo punto mi chiedo chi si debba essere per ottenere la raccomandazione al test di ammissione.

Figlio di qualche membro della commissione che crea il test  :sarcastic:

assurdo XD chissà se ci sono :sarcastic:

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225695 da lucadoc

assurdo XD chissà se ci sono

l'unico modo che esiste per farsi raccomandare al test è che la commissione che crea il test fornisca le domande al candidato(non le risposte, proprio le domande, perché per ogni foglio sono ordinate in modo differente quindi la C di uno sarà la A di un altro ad esempio) come già detto persone molto in alto e molto vicine alla politica, come il medico personale di Berlusconi, non sono riuscite ad ottenere queste informazioni dato che molti rampolli "eccellenti" sono rimasti fuori...quindi studiate e basta. Le raccomandazioni senza dubbio esistono ma sono in numero davvero limitato. Ne troverete molte molte di più durante il corso di laurea e durante la specializzazione, come durante il lavoro temo, dove farsi raccomandare è davvero semplicissimo, basta saper strisciare ai piedi di quello giusto o finire nel letto dell'"onorevole"di turno...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225697 da SofiaBee
Appena letto il titolo della discussione ho capito subito dove saresti andato a finire e la penso esattamente come te.
C'è stato un periodo, qualche settimana fa, che la gente non faceva altro che dirmi di quanto fosse "inutile" e di come dovessi tenere in conto che tanto metà dei posti erano presi e quindi "mettiti il cuore in pace".
La cosa più bella è che queste persone non sono i primi che passano ma i miei parenti (cugini, cugine, zii...) che dovrebbero essere quelli che ti danno maggior sostegno no? E invece vedi proprio come ci godono a fare gli acidi, a buttarti giù, a vedere che ci rimani da schifo... e saranno sicuramente quelli che se non ce la faccio diranno "vabbè tanto si sapeva!" Anche per questo mi è scocciato che lo siano venuti a sapere ma non rientra nel discorso xD O magari sono dei medici wannabe, cose del genere xD
Alla fine, quello a cui penso io è il dopo: se entro sono sicura di avercela fatta con le mie forse, senza raccomandazioni o spintarelle. Quindi sai che goduria sbatterglielo in faccia a quelli che ti hanno detto queste cose? :P
o almeno... per me sarà (se sarà ovviamente) una goduria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.576 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy