Consiglia questo sito su Facebook:

Perchè la gente fa di tutto per buttarti giù?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225831 da Cyanide
Ciao Claudia, benvenuta nel forum prima di tutto. Hai già postato la "storia della tua vita" nel topic delle presentazioni (giustamente!), perchè ri-postarlo di nuovo e, soprattutto, qui che è completamente fuori tema? ^^

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225842 da Miss_K
ciao e grazie! :D in realtà avevo pensato fosse fuori tema lì :) li infatti mi pare di averlo modificato lasciando solo la presentazione!
cancello anche qui magari :) tanto mi rendo conto di aver scritto troppo xD  O0

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225846 da Cyanide

ciao e grazie! :D in realtà avevo pensato fosse fuori tema lì :) li infatti mi pare di averlo modificato lasciando solo la presentazione!
cancello anche qui magari :) tanto mi rendo conto di aver scritto troppo xD  O0

Nah lì andava bene ^^ oppure puoi aprire un nuovo topic in questa sezione o nella sezione "Da grande..." e postare lì (: Comunque non andiamo OT.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225886 da pablito pablito

una di quelle toste. io vorrei provare a padova e ho paura di passare la stessa cosa...

anche padova è tosta...però io venivo da un liceo classico, con scarsa preparazione nelle materie scientifiche, e se devo essere sincero non avevo studiato tantissimo per il test, cioè avevo fatto una decina di simulazioni, avevo studiato bene biologia e qualcosa(male) di chimica ma niente di più. Da quel che vedo voi state lavorando seriamente e da molto tempo, quindi non preoccuparti. Tanti ragazzi in corso con me a Milano sono entrati quest'anno al primo tentativo e il punteggio minimo era mi pare 48,75, quindi si può fare, davvero.


ho fatto il test per la prima volta a Padova, e fu l'anno in cui vennero aperte le buste con le domande prima del tempo, successe a Palermo se non mi sbaglio (ma probabilmente siete troppo giovani per ricordarlo). Spostarono il test di una ventina di giorni. Il risultato fu che quell'anno ci furono zero ripescati per medicina. E io, sebbene con un punteggio decente, non riuscii ad entrare.
Ho riprovato il test l'anno dopo a Milano statale e sono entrato, senza aiutini o raccomandazioni.
Gli intrallazzi, per come e' strutturata l'universita', ci saranno sempre. E' inutile negarlo.
Fino a quando anche una sola persona avra' un privilegio verra' fatto un torto ad un'altra che questo privilegio non ha avuto.
Questo non significa che hanno ragione quelli che dicono "non studiare, tanto e' tutto gia' deciso".
Significa invece: studia ancora di piu', perche' per avere successo in un sistema corrotto come quello italiano, bisogna ridurre al minimo gli errori per essere piu' competitivi e mirare ad un punteggio elevato.
Forza e coraggio!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225958 da Cvolfiore Verza
ringrazio tutti quanti per le vostre risposte, che per me rappresentano un sostegno. Tutti voi sapete bene com'è il periodo pre-test per un candidato, e sapete che è facile che uno vada giù di morale anche con poco. Condivido appieno le opinioni di tutti quanti, che i favori ci sono ovunque ma che questo non può assolutamente rappresentare una valida scusa nel caso non si riesca ad entrare, anche perchè come diceva qualcuno, se passi quel punteggio limite sei dentro, e nessuno ti può negare il posto. Resta solo da lavorare duramente, essere determinati, conoscere il nemico e sapere che lui può giocare sporco. Mi avete illuminato.
Qualcun altro diceva anche che un altro requisito richiesto al candidato per l'ammissione è la tranquillità al momento del test, e sono d'accordissimo. E per questo non mi lascerò sopraffare dall'ansia, so di aver studiato, e di averlo fatto bene, e andrò lì per entrare a medicina. Approfitto per fare un in bocca a lupo a tutti quanti e per spronare tutti quanti a segnalare qualche eventuale irregolarità alla commissione!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225979 da foolprincess
cari ragazzi, non buttatevi giù!
Io sto per iniziare il III anno di medicina e ricordo che anche io prima del test ero piena di paranoie e convinta che potesse entrare soltanto chi avesse qualche conoscenza...
addirittura quel giorno davanti a me c'era un ragazzo con un minuscolo auricolare nell'orecchio, che riusciva a dire delle domande a un amico!!!!!!!! Non potete immaginare come mi sono sentita, mi veniva da piangere!!!!
Beh io mi sono segnata il nome del ragazzo e poi quando sono uscite le graduatorie ho visto che aveva fatto 20 punti in meno di me e che non era entrato!!!
Quindi non vi fate scoraggiare, c'è sempre il furbetto, ma non è detto che riesca ad andare avanti!
In bocca al lupo, davvero! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.814 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy