Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2011

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #226882 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:Com'è andata? 2011

Sì, però tieni conto che magari non tutti abitano a due passi dall'università :) devono prima tornare a casa e magari anche riprendersi un pochino!  :sarcastic:
Comunque, come mai dici che era più difficile Spid? Per la parte di Cultura Generale o per la parte scientifica?


Si infatti,Noma e Cynaide avete perfettamente ragione!Questi poveri che usciranno stanchissimi e stressati da lì hanno bisogno di respirare un pó!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #226883 da
Risposta da al topic Re:Com'è andata? 2011
Ragazzi ci tengo a precisare una cosa, perchè so come vi sentite adesso (soprattutto chi sa che questa è l'unica opportunità della sua vita, per quest'anno): guardando un po' in giro su internet c'è qualche fantomatico einstein che è convinto che il test era facile, abbordabile e nella media. Ecco, diffidate dalle ca...te che si dicono. Il test non era impossibile, ma non era neanche nella media. Era bello tosto. Non pensate di essere capre e gli altri tutti geni, perchè chi parla in quel modo è solo un buffone. Ripeto, il test per un ragazzo neodiplomato e nella media come preparazione, non era facile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #226887 da Danielino
Risposta da Danielino al topic Re:Com'è andata? 2011
sono d'accordo con spid...io ho studiato tutto l'anno le materie scientifiche e l ho trovato molto specifico... la sorpresa secondo me è stata fisica e matematica.....forse è il primo anno dove non sono usciti esercizi di calcolo della probabilità o cose simili.. gli anni passati minimo 2 esercizi uscivano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #226889 da
Risposta da al topic Re:Com'è andata? 2011
Tra l'altro voglio anche sfatare un altro mito. Ormai ho fatto tre test (cattolica, san raffaele e pubblica) e le schifezze tanto decantate alle private io non le ho viste a dispetto delle porcherie macroscopiche a cui ho assistito stamattina.
Altro che serietà alla pubblica: baraonda per due ore, addetti alla sicurezza che parlavano tra di loro, andavano fuori a fumare o parlare al telefono e se ne fregavano, posti attaccati (erano sale del cinema, immaginate), gente che magicamente poteva andare in bagno dopo 10 minuti quando era stato vietato uscire prima di 1 ora e mezza.
Alla cattolica e al san raffaele era tutto serio almeno all'apparenza. Ed è già un primo passo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #226890 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Com'è andata? 2011
Sì beh, è assolutamente vero spid, ma conta anche che questo varia moltissimo da ateneo ad ateneo. Io ad esempio ho visto molto rigore quando feci il test, tutti distanti vari posti, silenzio totale, nessuno è andato in bagno.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #226892 da Psycholaly
Risposta da Psycholaly al topic Re:Com'è andata? 2011
Concordo con Spid...
io l'ho trovato parecchio difficile!
In biologia io ero preparatissima, mai sbagliato piu' di una risposta nei quiz..ed invece in questo test mi ha messo in crisi profonda...
Domande che io ricordi(o meglio argomenti):
-Interferone
-Lisina....insomma..era un aminoacido e non c'entrava coi lisosomi
-Aminoacidi essenziali
-Tumori
-Codice ridondante
-Quale incrocio tra questi determina se i geni sono associati
-Madre gruppo A non malata, padre gruppo b omozigote recessivo daltonico: Quali figli non potranno avere.
-Regolazione dell'espressione genica
-Il fegato non secerne.....etc etc Glucagone
-Individua Affermazione errata... I procarioti contengono mitocondri
-Individua Affermazione errata... Il nucleosoma è sito di sintesi delle subunità ribosomiali
-In quale fase della respirazione si produce piu' Co2
-In assenza di mutazioni durante la mitosi....si originano 4 cellule con identico patrimonio genetico o con fenotipo e genotipo identico o con fenotipo identico o con genotipo dimezzato, ripsetto alla cellula madre.
-Reazione a catena della polimerasi: campo di applicazione errato
-E poi.... qualcosa sul talamo.
QUesto è quanto ricordo di biologia...aiutatemi!

"A nascere son buoni tutti!Ma poi bisogna divenire!Crescere,svilupparsi,ingrossare(senza gonfiare),accettare i mutamenti(ma non le mutazioni),maturare(senza avvizzire),evolvere,progredire(senza rimbambire),durare (senza vegetare),invecchiare e morire senza protestare.Un Programma Enorme.." D.Pennac
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.109 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy