Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2011

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228268 da MatDevil21
Risposta da MatDevil21 al topic Re:Com'è andata? 2011
E l'ampliamento posti come funziona?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228270 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Com'è andata? 2011

Prevale il punteggio sulla scelta...(io ho come prima ed unica scelta medicina).


Se è così allora devi sperare di rosicchiare punticini come dici tu. Perchè non hai messo due scelte?

Perchè non è una laurea che, per quanto abbia un corso di studi molto interessante, non fa per me. :)
P.s: 33 posti sono passabili o ci devo mettere una pietra sopra?


secondo me con questa storia delle graduatorie uniche ci saranno ampi scorrimenti tra questa graduatoria generale e la prima graduatoria per singolo corso di laurea, quindi non disperare, è possibile che tu possa farcela.

Non resta che aspettare












quoto madleina!!!ampi scorrimenti quest'anno con la graduatoria unica..


"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228271 da +marco+
Risposta da +marco+ al topic Re:Com'è andata? 2011
Complimenti a tutti gli ammessi e tanti auguri per i prossimi 6 anni(della serie vi siete fatti il mazzo per entrare, o ve ne farete uno più grande per uscirne XD), per chi non ce l'ha fatta non demorda e auguro di riuscirci l'anno prossimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228277 da irish_soul
Risposta da irish_soul al topic Re:Com'è andata? 2011
Ciao a tutti, ho fatto 42,50 a Siena  :dash: non sono entrato per soli 0,25 punti e ho 8 persone davanti a me dopo l'ultimo ammesso...secondo voi quante sono realmente le possibilità di ripescaggio considerando gli anni precedenti? Non riesco a trovare dati precisi  :/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228282 da Psycholaly
Risposta da Psycholaly al topic Re:Com'è andata? 2011
Ciao Ragazzi!!!
Io me ne vado in vacanza...
Grazie a tutti per il sostegno degli ultimi giorni!!
Congratulazioni a tutti quelli che ce l'hanno fatta e un abbaraccio a chi riproverà l'anno prossimo...
Io sono la dimostrazione che non è mai troppo tardi!!!(27 anni suonati...D'OH!)
a PRESTO!  _fiesta_

"A nascere son buoni tutti!Ma poi bisogna divenire!Crescere,svilupparsi,ingrossare(senza gonfiare),accettare i mutamenti(ma non le mutazioni),maturare(senza avvizzire),evolvere,progredire(senza rimbambire),durare (senza vegetare),invecchiare e morire senza protestare.Un Programma Enorme.." D.Pennac

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228285 da tenerone
Risposta da tenerone al topic Re:Com'è andata? 2011
Buongiorno a tutti,
vorrei capire, se qualcuno lo sa, una volta per tutte come funziona la graduatoria unica e le scelta/e in prima e seconda opzione.
Ho letto dei bandi di facoltà in cui si dice chiaramente che si formano 2 graduatorie in base alla prima scelta fatta (e quindi chi ha fatto come seconda scelta "A", non potrà superare chi ha fatto come prima scelta "A" anche se ha un punteggio maggiore... è scritto chiaramente nel bando della Federico II ad esempio.
Nel bando di Pavia c'è invece scritto che si farà una graduatoria unica di merito con l'indicazione a fianco della eventuale possibilità di immatricolarsi nel corso "A" o "B" di prima o seconda scelta.... qui è piu' arduo da capire....
ma mi chiedo e chiedo a voi...

è possibile che ogni ateneo decida in maniera diversa dagli altri? che in uno conti prima la scelta e poi il punteggio e in altre il contrario? non dovrebbe essere uguale in tutta Italia???
Chi riesce a chiarire questo mistero???
Ve ne sarei molto grato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.790 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy