Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2011

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228930 da SofiaBee
Risposta da SofiaBee al topic Re:Com'è andata? 2011

Ragazzi sono in cerca di rassicurazioni o conferme per quanto mi è accaduto. Ho provato il test per medicina a Bologna totalizzando un punteggio di 48, sono arrivato 350 su 2800. Tenendo conto che la classifica è unica per medicina e odontoiatria (rispettivamente 363 e 30 posti) pensavo di essere entrato sicuro, ma mi sbagliavo. Oggi ho chiamato in segreteria per avere informazioni sull' immatricolazione e invece mi dicono: "Signore non si preoccupi visto che la classifica ufficiale deve ancora uscire (uscirà il 15) e che c'è casi che lei non sia neppure classificato utilmente nella graduatoria finale, si rilassi." Che maleducati! Ma a parte questo la cosa mi sta facendo piuttosto agitare e innervosire visto che io, essendo sicuro di essere entrato, ho detto che ero passato a tuuuuuutti i miei parenti e amici. Oltre il danno anche la beffa di fare la figura del bugiardo con tutti.  >:( >:( >:( >:(


ciao!
anche io ho fatto il test a bologna... ma in che senso non sei dentro?! O.o
cioè, stai facendo venire i colpi pure a me. io sono arrivata 306 con 49 punti... e chiedendo delucidazioni in giro mi hanno detto tutti che sicuramente ero dentro e che la mia posizione poteva solo migliorare.
anche perchè essendo appunto unica... cioè... quelli davanti a noi di odonto se ne vanno e liberano posti, quelli che non rientrano nei 30 rimangono in classifica ma non è possibile che caliamo di posizione..
ma perchè non dovresti essere dentro scusa? cioè adesso ho paura :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228933 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:Com'è andata? 2011

Ragazzi sono in cerca di rassicurazioni o conferme per quanto mi è accaduto. Ho provato il test per medicina a Bologna totalizzando un punteggio di 48, sono arrivato 350 su 2800. Tenendo conto che la classifica è unica per medicina e odontoiatria (rispettivamente 363 e 30 posti) pensavo di essere entrato sicuro, ma mi sbagliavo. Oggi ho chiamato in segreteria per avere informazioni sull' immatricolazione e invece mi dicono: "Signore non si preoccupi visto che la classifica ufficiale deve ancora uscire (uscirà il 15) e che c'è casi che lei non sia neppure classificato utilmente nella graduatoria finale, si rilassi." Che maleducati! Ma a parte questo la cosa mi sta facendo piuttosto agitare e innervosire visto che io, essendo sicuro di essere entrato, ho detto che ero passato a tuuuuuutti i miei parenti e amici. Oltre il danno anche la beffa di fare la figura del bugiardo con tutti.  >:( >:( >:( >:(


ciao!
anche io ho fatto il test a bologna... ma in che senso non sei dentro?! O.o
cioè, stai facendo venire i colpi pure a me. io sono arrivata 306 con 49 punti... e chiedendo delucidazioni in giro mi hanno detto tutti che sicuramente ero dentro e che la mia posizione poteva solo migliorare.
anche perchè essendo appunto unica... cioè... quelli davanti a noi di odonto se ne vanno e liberano posti, quelli che non rientrano nei 30 rimangono in classifica ma non è possibile che caliamo di posizione..
ma perchè non dovresti essere dentro scusa? cioè adesso ho paura :(


tutto si spiega una volta che avete avuto a che fare con le segreterie universitarie...tendenzialmente sanno poco e non hanno voglia di lavorare. Siccome hai chiamato prima dell'uscita delle graduatorie non avevano voglia di spiegare il tutto e ti hanno liquidato molto simpaticamente.
State tranquilli che siete dentro entrambi. :)

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228942 da Robyfr
Risposta da Robyfr al topic Re:Com'è andata? 2011

anche io ho fatto il test a bologna... ma in che senso non sei dentro?! O.o
cioè, stai facendo venire i colpi pure a me. io sono arrivata 306 con 49 punti... e chiedendo delucidazioni in giro mi hanno detto tutti che sicuramente ero dentro e che la mia posizione poteva solo migliorare.
anche perchè essendo appunto unica... cioè... quelli davanti a noi di odonto se ne vanno e liberano posti, quelli che non rientrano nei 30 rimangono in classifica ma non è possibile che caliamo di posizione..
ma perchè non dovresti essere dentro scusa? cioè adesso ho paura :(

Ma infatti è una cosa senza senso!!! Probabilmente è soltanto quello della segreteria che o era male informato o che aveva voglia di sparare... Non fatemi essere volgare. Ha detto che in pratica la classifica provvisoria (quella del  miur) e quella finale (che appare sul sito della facoltà il 15, con i soli nomi di chi è ammesso) potrebbero essere diverse visto che (riporto testualmente) "qualche domanda cambia (ma che diamine vuol dire?  0.() e che spesso nella classifica provvisoria vi sono più persone con lo stesso identico punteggio ma che sono considerate un unica posizione". Allora io gli ho fatto notare che la seconda affermazione non può essere vera perchè ad ogni posizione corrisponde un solo codice identificativo. Lui non ha capito e mi ha detto di rilassarmi  :sarcastic: :sarcastic:. Solo che mi sono comunque allarmato (e non è difficile farlo quando sei ad un passo dal sogno di entrare) e per essere sicuro che il pazzo fosse lui ho postato pure qui  :wink:.  Qual'è l' iniziale del tuo cognome? Magari siamo in corso insieme!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228947 da SofiaBee
Risposta da SofiaBee al topic Re:Com'è andata? 2011
questa era tipo la mia paura massima XD di aver capito male la graduatoria del miur e non ritrovarmi in quella ufficiale... a leggere il messaggio di Robyfr mi è preso un coccolone, stavo tipo per buttarmi giù dal terrazzo XD

grazie MadLeinaD :)

x Robyfr: l'iniziale del mio cognome è F :) s
ei il primo che incontro sul forum che ha provato il test a bologna quest'anno! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228972 da melted
Risposta da melted al topic Re:Com'è andata? 2011
con " le domande cambiano" forse voleva dire che a volte capitano annullamenti di domande che sono errate in partenza e quindi la graduatoria non si fa più sugli 80 punti iniziali.
Ma questo in genere si sa molto prima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #228975 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Com'è andata? 2011

tendenzialmente sanno poco e non hanno voglia di lavorare. Siccome hai chiamato prima dell'uscita delle graduatorie non avevano voglia di spiegare il tutto e ti hanno liquidato molto simpaticamente.

E' vero. Quando ci hanno assegnato i tirocini post-laurea mi ricordo che ci hanno fatto aspettare 3 ore,  poi è uscita una a dirci che non c'erano ancora le assegnazioni e che dovevamo tornare. Quando abbiamo fatto rispettosamente notare che era venerdì e che lunedì ci dovevamo presentare nelle sedi, la risposta è stata:
-Eh beh, venite qui, prendete i libretti e poi andate nelle vostre sedi.
Simpatica come un brufolo sul culo quando hai 1000 km di strada da guidare.

Un altro aneddoto non da poco è quando mi sono immatricolato.
Onestamente non ci credevo, vado a vedere le liste, mi procuro tutto, avevo già delle foto tessera, vado a immatricolarmi. Il tipo allo sportello mi fa "eh ma le foto sono in bianco e nero, non posso accettarle".
-scusi, dove sta scritto che le foto devono essere a colori?
-glielo dico io.
-ho piacere. Dove sta scritto?
-Guardi facciamo così: accetto l'iscrizione sub iudice, lei mi scrive qui che porterà le foto entro le 12 (erano tipo le 11.30) pena l'esclusione dalla graduatoria.
- Senta, lei è proprio sicuro che stasera rivedrà casa?
Alla fine ho risolto andando da un fotografo nei pressi e facendo 4 foto tessera a colori. Che rompicoglioni, però.

Va però detto che in questi giorni ricevono continue telefonate da pivellini nutellati come voi che vorrebbero essere serviti e riveriti e sapere tutto anzitempo. Anche il beato Goobbe ne uscirebbe pazzo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.692 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy