Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237443 da Tucano
Come volevasi dimostrare! Non son riuscito a studiare questa mattina! Accipigna!
Comunque a me csi non mi piace; ho visto un po' di puntate ultimamente, ma dopo un po' non li sopportavo proprio più.
Io ho letto Eragon e il secondo, Eldest, ma poi ho mollato. Quel Cristopher Paolini è prolisso, e alcune cose son spiccicate al Signore degli Anelli!
Comunque Claudus si, io le ho lette le Cronache del Mondo Emerso, carine si, anche se in alcune cose un po' ,come dire, sempliciotte, no?
Ora ho proprio voglia di prendermi una scorta di libri per i mesi che verranno..qualcuno ha letto La versione di Barney?

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237444 da Miss_K

Come volevasi dimostrare! Non son riuscito a studiare questa mattina! Accipigna!
Comunque a me csi non mi piace; ho visto un po' di puntate ultimamente, ma dopo un po' non li sopportavo proprio più.
Io ho letto Eragon e il secondo, Eldest, ma poi ho mollato. Quel Cristopher Paolini è prolisso, e alcune cose son spiccicate al Signore degli Anelli!
Comunque Claudus si, io le ho lette le Cronache del Mondo Emerso, carine si, anche se in alcune cose un po' ,come dire, sempliciotte, no?
Ora ho proprio voglia di prendermi una scorta di libri per i mesi che verranno..qualcuno ha letto La versione di Barney?

è stato il mio primolibro fantasy!! beh non so, sarà stata proprio la sua semplicità a colpirmi,l'ho trovato molto emozionante,inoltre troisi sa scrivere molto bene, son riuscita completamente a immedesimarmi nella narrazione!! *-*
non ho mai letto il signore degli anelli uhm veramente ti sembra simile? mmm..

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237449 da Noma
Anche io ho letto Le cronache del mondo emerso :) E anche le Guerre e le Leggende e due libri della Ragazza Drago  :sarcastic: La Troisi non è male  :sarcastic:
Neanche io ho letto il Signore degli Anelli (ho provato alle elementari ma non ce l'ho fatta ç_ç c'erano una marea di descrizioni e mi appallavano troppo!). Ma voglio riprovarci! Appena ho tempo mi fiondo in quello :)
Cmq è normale che Eragon sia simile al Signore degli anelli, è pur sempre il re del fantasy  :sarcastic: ha ispirato tutti gli scrittori che sono venuti dopo! Io posso giudicare solo paragonandolo ai film, perchè solo quelli del Signore ho visto, e effettivamente qualcosa di simile c'è :)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237464 da Nicolajuve13
Ciao ragazzi a che punto siete con lo studio ?? Chiedo per farmi un po un idea  :D :D

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237465 da Always
Ho già schematizzato il programma di chimica e di biologia sono alla meiosi. Però tieni conto che facendo uno scientifico biologico molti argomenti di biologia gli ho studiati (o gli studierò quest'anno  :)) in maniera più approfondita in biochimica (materia di 4^ e 5^ che sostituisce la biologia di 3^)

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237469 da Tucano
Ja ja molto simile si!
E' normale ovviamente che qualcosa di somigliante ci sia (perchè dira e rigira il fantasy ha quel tipo di ambientazione e personaggi) ma in alcuni punti è fin troppo simile. Eragon mi piacque molto, ma già da eldest cominciarono a scendermi i cosìdetti per l'impostazione del libro.
Comunque io oggi ho scematizzato parte di quello che ho già fatto, ma ho tanto tanto sonno e ora ho mollato.
Se studio con il cervello non al massimo, non assimilo i concetti a lungo termine e quindi tanto vale prenderi il resto della mattinata libero e svagarmi!

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237472 da Miss_K

Anche io ho letto Le cronache del mondo emerso :) E anche le Guerre e le Leggende e due libri della Ragazza Drago  :sarcastic: La Troisi non è male  :sarcastic:
Neanche io ho letto il Signore degli Anelli (ho provato alle elementari ma non ce l'ho fatta ç_ç c'erano una marea di descrizioni e mi appallavano troppo!). Ma voglio riprovarci! Appena ho tempo mi fiondo in quello :)
Cmq è normale che Eragon sia simile al Signore degli anelli, è pur sempre il re del fantasy  :sarcastic: ha ispirato tutti gli scrittori che sono venuti dopo! Io posso giudicare solo paragonandolo ai film, perchè solo quelli del Signore ho visto, e effettivamente qualcosa di simile c'è :)

wa nomaaa!! stupendo!! ora ne ha scritto anche un altro licia troisi.. ancora devo andare a vedere di ch esi tratta!!
essì effettivamente pensandoci, il signore degli anelli è+ stato uno dei primi uhm uhm uhm
sarà il prossimo che leggerò!! XD  :sarcastic:

tucano non mollare!! tu hai detto che non stai frequentando nessun corso di studi vero?
io ragazzi sto studiando la hcimica organica.. ma studiare per superare gli esami proprio nn mi va più :(
spero di superarlo il test con tutto il cuore.. :)
anche per voi lo spero!! :D
credo che lo studio vero e proprio per il test,lo inizio tipo a giugno!! :S

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237478 da Arwen_
Weee ragazziiii sono tornata da Pavia!E mi è subito venuta la febbre -.- sarò allergica alla calabria  :sarcastic: :sarcastic:

Il signore degli anelli non l'ho letto,ma ho letto il Sirmarillion e lo hobbit (che sono i due prequel) e sono stupendi,specie il sirmarillion *___*

Con lo studio?In questi giorni non ho fatto un kaiser,ma non è stata colpa mia,semplicemente non ho avuto tempo  :sorry: adesso riprendo a tutta forza con biologia,vado avanti con fisica,cercando quantomeno di fissare in testa le formule(stramaledetta materia -.-).Chimica per adesso la lascio stare,non è lei il mio problema (se lo fosse stato sarebbe stato grave  :sarcastic:)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237481 da Tucano

wa nomaaa!! stupendo!! ora ne ha scritto anche un altro licia troisi.. ancora devo andare a vedere di ch esi tratta!!
essì effettivamente pensandoci, il signore degli anelli è+ stato uno dei primi uhm uhm uhm
sarà il prossimo che leggerò!! XD  :sarcastic:

tucano non mollare!! tu hai detto che non stai frequentando nessun corso di studi vero?
io ragazzi sto studiando la hcimica organica.. ma studiare per superare gli esami proprio nn mi va più :(
spero di superarlo il test con tutto il cuore.. :)
anche per voi lo spero!! :D
credo che lo studio vero e proprio per il test,lo inizio tipo a giugno!! :S

Eh no! Ahimè non ho fatto in tempo ad iscrivermi a nesun corso dopo i fattacci di settembre. Anzi ormai non dico più ahimè, è stata una fortuna dacchè ho potuto capire che non era quella la mia strada!

Bentornata Stella! Esclusa la febbre infingarda per il resto come è andato il viaggio?

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #237489 da Cy92

Ciao Cinzia, ho finito di studiare biologia e chimica, ed ho iniziato a studiare il corpo umano...
Tu quale corso di laurea stai frequentando?
Bellissima biologia vegetale... :bad:

Sto frequentando CTF e come primo esame darò biologia vegetale, almeno me la tolgo da mezzo  :sarcastic:

Nullus medicus nisi philosophus.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.886 secondi