Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
10 Anni 3 giorni fa #233583 da Ippocrate di Coo
Sicuramente perché all'Università si studia molto di più, ma a me scoccia proprio studiare certe cose, non ce la faccio più!
E poi l'ansia di essere costantemente interrogato e quella dei compiti in classe...
Voglio l'Università! :suicide:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 giorni fa #233585 da Go22
Anche io vorrei che fosse già ottobre 2012 ma finire questo ciclo di studi e inziarne un altro un pó mi spaventa!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 3 giorni fa #233587 da Arwen_
Eh già fa un pò paura l'università,ma credo dopo un pò ci si abitui  :sarcastic: Dopotutto,non hai tutta la pressione del "Domani forse interroga" visto che hai un bel pò di tempo per organizzarti,nonstante la mole di studio...

E adesso vado a studiare matematica.... che domani sicuramente mi interroga :sorry:  :skifus:

Buonanotte! :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
10 Anni 3 giorni fa #233589 da Go22
In bocca al lupo Stella!Buona notte -zzzz-

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 3 giorni fa #233613 da Ippocrate di Coo
Oggi la mia ultima prima interrogazione: 7 in Storia! :sarcastic:
Non mi lamento, visto che mi fa abbastanza schifo studiarla! :blush:
E lunedì quella di Letteratura ItaGliana! :sarcastic:

Madonna.

Di più
10 Anni 3 giorni fa #233616 da Cy92

Oggi la mia ultima prima interrogazione: 7 in Storia! :sarcastic:
Non mi lamento, visto che mi fa abbastanza schifo studiarla! :blush:
E lunedì quella di Letteratura ItaGliana! :sarcastic:

Bei tempi, quelli del liceo :) A me piaceva tanto la storia (infatti oscillavo tra il 9 e il 10)  _8-  :sarcastic: Studiale bene, dato che ti sarà molto utile al test  ;)

Nullus medicus nisi philosophus.

Di più
10 Anni 2 giorni fa #233620 da Ippocrate di Coo
Futuri Medici, si spera, pensate possa essere una buona idea la mia?
Ho intenzione di studiare Biologia da autodidatta, anche perché non mi dà particolari problemi, mentre Chimica Inorganica vorrei studiarla privatamente a casa della mia attuale professoressa, soprattutto per quanto riguarda gli esercizi. Tanto Chimica Organica e Biochimica la studierò quest'anno e sarà sempre Lei a spiegarla al Liceo.
Fisica e Matematica le voglio accantonare proprio, tranne gli argomenti di V, ovviamente.

Quando posso iniziare a prepararmi privatamente di Chimica Inorganica?

Madonna.

Di più
10 Anni 2 giorni fa #233621 da Arwen_
Dipende quanto ti ricordi di chimica inorganica,perchè se hai delle buone basi,puoi iniziare anche dopo a mio parere =)

Prima interrogazione di matematica=7+ XD non mi lamento neanche io XD

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Di più
10 Anni 2 giorni fa #233622 da Ippocrate di Coo
Mi riferivo al fatto di tralasciare Fisica e Matematica completamente, di studiare Biologia da autodidatta e studiare privatamente Chimica Inorganica.
Il mio problema in Chimica non è tanto la teoria, ma gli esercizi!
Com'è questa idea?
Io 7 in Matematica me lo sogno! Ma anche 6... :sarcastic:

Madonna.

Di più
10 Anni 2 giorni fa #233624 da Arwen_

Mi riferivo al fatto di tralasciare Fisica e Matematica completamente, di studiare Biologia da autodidatta e studiare privatamente Chimica Inorganica.
Il mio problema in Chimica non è tanto la teoria, ma gli esercizi!
Com'è questa idea?
Io 7 in Matematica me lo sogno! Ma anche 6... :sarcastic:

Ecco,di sabato non capisco niente,chiedo venia  :sarcastic:
Biologia non è molto difficile da autodidatta,specie se quest'anno farai biochimica.
Fisica e matematica non so,ho visto che qualche esercizio può essere insidiosetto,quindi dipende tutto dai programmi svolti nella tua scuola =)
Gli esercizi di chimica non sono difficilissimi,secondo me con una buona base di teoria alle spalle non avrai problemi =) Ecco,l'unica cosa di cui mi preoccuperei è il bilanciamento delle reazioni redox,che è uscito nel test dell'anno scorso....terribile  :sarcastic:

No io in matematica non ho grossi problemi,la materia dove davvero faccio pena è chimica industriale :malig:la odiooooo  :dash:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.964 secondi