Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253230 da hygieia

La domanda 36!

Cosa chiedeva questa fantomatica domanda 36??  0.(

Eccola qui :) :Costruiamo due successioni
x1, x2, x3… e y1, y2, y3…
nel modo seguente: x1 = 1; y1 = 1
e, per ogni n ≥ 1,
xn+1 = xn + yn
yn+1 = xn - yn:
Ora si calcoli y5.
A) 6
B) 11
C) 17
D) 30
E) 43

Grazie Hygieia!
0.( 0.( 0.( Avrei messo 6 anche io...ed invece quanto era?

figurati :)!
beata te...io proprio non sapevo come tradurla!!!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253231 da hygieia

Io non ho fatto la simulazione... come avete detto voi c'era troppa logica perciò il punteggio in ogni caso non l'avrei considerato veritiero perciò onde evitare di farmi condizionare ho lasciato perdere...  _scussa_

Io ti consiglio di farla! E' sempre esercizio ed è un buon metro di valutazione per la logica.

Grazie del consiglio! Però ormai alcune risposte sia qui che sulla pagina di alpha le ho già lette quindi non avrebbe più senso..

mi linki la pag?non la trovo 0.(

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253232 da Andthereknows

Intendi la pagina delle soluzioni? E' questa: www.facebook.com/notes/alpha-test/soluzi...2012/497768896903940  :)

- Audentes fortuna iuvat -

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253233 da hygieia

Intendi la pagina delle soluzioni? E' questa: www.facebook.com/notes/alpha-test/soluzi...2012/497768896903940  :)

ah ok grazie! :) cercavo sul sito...credevo avessero spiegato tutte le domande!!

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253234 da Andthereknows

ah ok grazie! :) cercavo sul sito...credevo avessero spiegato tutte le domande!!

Ne spiegano alcune nei commenti mano a mano che le persone richiedono le spiegazioni a certe domande  :)

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253235 da Tucano

Macchè  :sarcastic: già è tanto che hanno cambiato le risposte sbagliate dopo varie sollecitazioni (comprese le mie  :sarcastic: :sarcastic:)

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253236 da hygieia
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
grazie per le delucidazioni :)!!!

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253244 da hygieia
Segnalo errore 8000 quiz dell'edi,n125 pag 772!la risp corretta è la A e non la C...!

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253269 da fabiooo
ciao ragazzi!!!qualcuno potrebbe spiegarmi il nuovo sistema delle graduatorie? la prima assegnazione terrebbe conto della prima preferenza o del punteggio?ad esempio nell'accorpamento ancona,bologna,ferrara,modena un ragazzo che ha come prima preferenza bologna ma non entra nella graduatoria di bologna ha oppure no la precedenza su di me che ho come prima preferenza ancona ed un punteggio inferiore al suo ma che mi permetterebbe di entrare nella graduatoria di ancona?non mi è chiara questa cosa xk alcuni siti dicono che abbia la precedenza il punteggio(e quindi il ragazzo di bologna avrebbe la precedenza su di me x ancona) e altri dicono il contrario..grazie in anticipo!!

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #253271 da Andthereknows

ciao ragazzi!!!qualcuno potrebbe spiegarmi il nuovo sistema delle graduatorie? la prima assegnazione terrebbe conto della prima preferenza o del punteggio?ad esempio nell'accorpamento ancona,bologna,ferrara,modena un ragazzo che ha come prima preferenza bologna ma non entra nella graduatoria di bologna ha oppure no la precedenza su di me che ho come prima preferenza ancona ed un punteggio inferiore al suo ma che mi permetterebbe di entrare nella graduatoria di ancona?non mi è chiara questa cosa xk alcuni siti dicono che abbia la precedenza il punteggio(e quindi il ragazzo di bologna avrebbe la precedenza su di me x ancona) e altri dicono il contrario..grazie in anticipo!!

Allora.. nel tuo esempio un ragazzo ha prima scelta Bologna (e come seconda scelta? Immagino che tu intenda seconda scelta Ancona) mentre tu hai come prima scelta Ancona. Giusto? Allora, se lui (esempio: pt 50) non entra a Bologna (ovvero la sua prima scelta) perchè i posti sono già stati tutti occupati automaticamente avrà la possibilità di entrare nella sua seconda scelta ovvero Ancona. Ciò può avvenire a discapito tuo (esempio: 48 punti), poichè se lui decide di iscriversi nella sua seconda scelta ovvero Ancona e il posto che si prende risulta essere l'ultimo disponibile ad Ancona, tu anche se hai messo come prima scelta Ancona sei "fuori" (lui ha fatto un punteggio più alto del tuo quindi ti passa davanti).
Spero tu abbia capito, se hai ancora dubbi chiedi pure  :)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.010 secondi