Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242002 da Go22
A me piace molto lo stile di Dostoevskij anche se le trame sono monotone!
E adoro i romanzi strappalacrime perché sono un romanticona -giveheart-

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242009 da laDawkins
Io invece non adoro il romanzo, il mio genere è mooooolto freddo: saggistica, spesso scientifica tipo Odifreddi, Hawking. Ora sto leggendo "L'universo in un guscio di noce" di Hawking appunto, meraviglioso. Se mi discosto da questo genere cado nella poesia più profonda, che scrivo tra l'altro.  :blush:

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242016 da Tucano
Ciao regà! Sprizzate cultura d'ogni poro  :sarcastic:
Io ora sto leggendo alcuni volumi dei classici del pensiero classico che escono con i settimanali del corriere della sera. Molto belli! Grande socrate!  :sarcastic:
Il prossimo libro che vorrei leggere è la versione di Barney, dovrò fare una spedizione in una qualche libreria. Ho una lista di libri che vorrei che diventa ogni giorno più interminabile!  :sarcastic:

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242017 da S.filippo93
Ciao a tutti! Chi proverà il test a Modena? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #242021 da
Ciao! Una domanda: oggi ho fatto un po' di esercizi per quanto riguarda "comprensione dei brani"... Voi ne avete fatti molti? Perché sul libriccino della Hoepli c'era un solo brano (-_-)... Così ho tirato fuori l'alpha test che ha una sezione interamente dedicata a questo tipo di quesiti e mi sono fatto 30 brani! Sono abbastanza? Anche perché penso sia inutile perderci tanto tempo quando i brani cambiano, ovviamente, ad ogni prova...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242024 da Mattia.Busana
Beh insomma sui brani da leggere non si può fare chissà che pratica... leggi attentamente e vai a confrontare ogni risposta possibile con il testo...l'importante è trovare riscontro nelle parole effettive del testo, MAI basare le risposte su conoscenze personali nè tantomeno opinioni. Ogni affermazione deve essere più o meno chiaramente presente nel testo, se non c'è è sbagliata. Direi che trenta testi (che voglia!  :)) sono più che sufficienti a capire questo meccanismo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.025 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy