Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #250192 da

Come se i miei problemi non bastassero, mio padre fa: "L'università è inutile."
Per lui è già tanto se prendo il diploma, sta cosa mi fa star male. Punto.  :-\


Bea scusami se mi permetto, ma non puoi stare male per ogni considerazione non in linea con le tue idee. Nella vita ci sarà sempre qualcuno che non concorda con te e devi trovare la forza di andare comunque per la tua strada, anche nel caso (brutto, per carità) in cui persone care non rispettino le tue scelte (perché un conto è non approvare, ben altro è mettere i bastoni tra le ruote e magari pure stare come avvoltoi ad aspettare il fallimento per poi sfoderare dei sarcastici "te l'avevo detto"...ma ripeto, la vita va così e devi imparare ad avere le spalle larghe e fregartene...chiaro, a patto che si stia parlando di una scelta legittima e ponderata, come sicuramente è quella di fare medicina).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250193 da lesmiserables


ecco a te il link: www.studentoffice.it/facolta/Medicina/se...ews/Dettaglio/id=319

mi sono iscritta anch'io a bologna dato che a padova mi sono presa una bella fregatura. Certo, sarà difficile perchè non conosco nessuno nè tantomeno la città. In quante avventure siamo disposti a lanciarci per superare questo test...  ;)


pure io proverò a Bologna e pure io non so nulla dela città però l'idea di andare a vivere in una città sconosciuta in cui non conosco nessuno mi eccita ora sto valutando se fare o meno questi mini-percorsi preparativi pure io anche se sono sempre stato abbastanza scettico relativamente la loro utilità :)


Riguardo questi mini- precorsi ho sentito varie opinioni discordanti. Ho scoperto inoltre che tanti atenei offrono quest'opportunità. Addirittura, l'Università di Perugia ne organizza uno che dura un mese circa (da fine luglio a fine agosto circa); a me sembra piuttosto valido, certo ha anche un  costo di 200 euro a differenza degli altri atenei dove i precorsi sono generalmente gratuiti.  :p
Anche a me l'idea di frequentare l'università in una città diversa dalla mia piace moltissimo. Il mio dubbio riguardava i precorsi in quanto passare una settimana da sola in una città in cui non conosco nessuno, senza che si tratti necessariamente dell'ateneo in cui vorrei iscrivermi, potrebbe solo spaventarmi.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250194 da medicina92

buongiorno futuri medici, oggi sono contenta  _8- martedì mi opero  _8- mi avevano detto a settembre, ma mi hanno chiamata adesso perchè ho riferito che devo fare il test di medicina  :sarcastic:
nel frattempo oggi ne approfitto con un pò di mare e la chimica appresso  :sarcastic:

Buongiorno a te :)!
...dobbiamo preoccuparci..o è un interventino tranquillo?

naaa tranquillo, turbinoplastica con settoplastica, finalmente tornerò a respirare come si deve  :yahoo: :sarcastic: la mia unica preoccupazione era se questo intervento poteva pregiudicare la mia presenza al test, ma oggi mi sento al settimo cielo  :sarcastic:


Fatti mettere i tamponi del tipo che non "tappa" completamente, ma quelli col buchino in mezzo...sono molto meno fastidiosi anche nel momento in cui te li tolgono! :) Gli ospedali più attrezzati dovrebbero averli di default ma non si sa mai  :sarcastic:

uh grazie mille del consiglio  :)
@Beatinik i miei avrebbero preferito se frequentassi lingue, e molto spesso rompono perchè ritengono medicina non adatta a me.. è demotivante lo so, ma più mi dicono queste cose più mi butto sui libri per studiare e a settembre devo spaccare.. con questo ti dico che devi usare gli "apprezzamenti" negativi per tramutarli in energia e forza di volontà per studiare per il test e a settembre darai la tua dimostrazione, non ti arrendere, alla fine del tunnel c'è sempre la luce e ricorda che ci saranno sempre le persone che cercheranno di buttarti giù ma questo non deve influire assolutamente

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250195 da AzzurraC

Come se i miei problemi non bastassero, mio padre fa: "L'università è inutile."
Per lui è già tanto se prendo il diploma, sta cosa mi fa star male. Punto.  :-\


Forse le mie parole potranno sembrarti inutili, ma vorrei dirti che non sei sola.
Non conosco bene la tua situazione..però vorrei consolarti dicendoti che anch'io vengo da una situazione abbastanza complicata :(.
Fondamentalmente neanche alla mia famiglia interessa in modo particolare che io studi, anzi a volte mi sento davvero un peso...soprattutto dal punto di vista economico. Sono molto diversa da loro e questo mi porta spesso a scontri. Ho dovuto lottare e tutti i giorni lotto affinché io riesca ad esprimere ciò che realmente sono.
Sto cercando di lottare per poter finalmente percorrere una strada che realmente mi appartiene, cercando di attenermi alle concrete possibilità.
Non abbandonare i tuoi sogni solo perché accanto a te trovi un terreno ostile...i nostri percorso non saranno semplici...tutto il contrario. Ma magari un giorno ci sentiremo ancora più soddisfatte delle nostre scelte proprio perché abbiamo fatto tutto da sole e contro tutti. Non mollare, ok? Non è mai troppo tardi per fare quello che ami.

"I solemnly pledge to consecrate my life to the service of humanity."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250196 da AzzurraC


ecco a te il link: www.studentoffice.it/facolta/Medicina/se...ews/Dettaglio/id=319

mi sono iscritta anch'io a bologna dato che a padova mi sono presa una bella fregatura. Certo, sarà difficile perchè non conosco nessuno nè tantomeno la città. In quante avventure siamo disposti a lanciarci per superare questo test...  ;)


pure io proverò a Bologna e pure io non so nulla dela città però l'idea di andare a vivere in una città sconosciuta in cui non conosco nessuno mi eccita ora sto valutando se fare o meno questi mini-percorsi preparativi pure io anche se sono sempre stato abbastanza scettico relativamente la loro utilità :)


Riguardo questi mini- precorsi ho sentito varie opinioni discordanti. Ho scoperto inoltre che tanti atenei offrono quest'opportunità. Addirittura, l'Università di Perugia ne organizza uno che dura un mese circa (da fine luglio a fine agosto circa); a me sembra piuttosto valido, certo ha anche un  costo di 200 euro a differenza degli altri atenei dove i precorsi sono generalmente gratuiti.  :p
Anche a me l'idea di frequentare l'università in una città diversa dalla mia piace moltissimo. Il mio dubbio riguardava i precorsi in quanto passare una settimana da sola in una città in cui non conosco nessuno, senza che si tratti necessariamente dell'ateneo in cui vorrei iscrivermi, potrebbe solo spaventarmi.  :)


Hey! Molto probabilmente a Perugia ci sarò anch'io ! Mi sto informando per riuscire a prendere un alloggio presso la residenza universitaria perché l'affitto mensile è sicuramente a un prezzo minore di un privato!
Il corso è di 120 ore e dura quasi due mesi. Dal 12 luglio al 31 agosto, con una settimana di pausa.
Non saresti la sola a venire da fuori città :), io sono di Roma! Dovremmo organizzare un bel gruppetto di Futuri Medici :)

"I solemnly pledge to consecrate my life to the service of humanity."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250197 da Beatinik
Il problema mio è quello che non riesco a fregarmene del parere degli altri. Per lui che ha lavorato una vita intera, per lui conta solo che io vada a lavorare, che mi piaccia il lavoro che faccio o no. Purtroppo abito in una stupida località balneare dove la gente è stupida e dà tutto per scontato, e dove trovi solo lavori stagionali.  :teschio-
Comunque dopo i post incoraggianti, ho deciso che non mollerò. Per quanto riguarda l'ansia, ne discuterò sia con lo psicologo sia con la psichiatra (ormai ci vado da anni... è una lunga storia) perché l'estate è lunga e se devo prepararmi per il test, devo affrontarlo il più serenamente possibile.

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.477 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy