Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259821 da hygieia

...anzi la segreteria mi ha detto che nn esiste l'art6 in nessuna parte d'Italia  :dash:

...certo...io ho fatto i 5 esami con curiosity!!!! 0.(


....eh....era troppo difficile informarsi....ma soprattutto forse mancava decisamente la voglia!!!  >:(

brutti idioti!!!! >:( >:( >:(

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259824 da nk89

e cosa hai fatto intanto?
E posso sapere precisamente, per quanto ti puoi ricordare, come ti era andata nello specifico... bio chimica mate fisica e cg


sono biologa. Stavo facendo la specializzazione in patologia clinica, nel frattempo l'ho terminata :)

ti dico a spanne perchè presa da un sentimento nn serenissimo non mi sono segnata precisamente la mia situazione  :sarcastic:

cg-logica attorno al 24
bio fra 14-15
chimica circa 6
mate-fisica - 0,5

premetto che nn avevo avuto modo di studiare (ad agosto mi ero sposata quindi la mia testa era completamente altrove durante i mesi pre test, nessuna simulazione fatta e nessun quiz)

per questo stamattina dicevo che se facessero una parte scientifica piu' difficile della cg premierebbero chi studia in questi mesi anzichè chi vive di rendita (giusta rendita eh per carità) delle superiori...


dai allora sei dentro quest'anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #259825 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013
..alla fine è andata bene così...

il posto è di chi studia..... non è del piu' furbo, del piu' bello, del piu' vecchio, del piu' giovane...

(poi ovvio, mille sfumature al discorso...)  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259829 da Giamma
ciao a tutti spero che lo studio stia andando bene!
avrei bisogno di un aiutino su alcuni quesiti... spero mi possiate aiutare!

1) qual'è il volume di NaOH 0,2M necessario per portare a PH=7 un volume di 50 ml di una soluzione 0,1M di HCL?
La risposta è 25 ml, io ho ragionato pensando che essendo di concentrazione basica doppia ne bastavano 25 ma vorrei sapere i calcoli esatti... grazie :)

2) Se il rubinetto di acqua fredda riempie la vasca in 7 minuti e quello dell'acqua calda 5 minuti, in quanto tempo si riempie una vasca aprendo entrambi i rubinetti ? la risposta è 2 minuti e 55 sec, come si calcola?

3) se cento galline mangiano in 100 giorni un quintale di mangime, allora 30 galline in 30 giorni mangiano...?
la risposta è 30 kg...

Grazie mille!!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259830 da laDawkins
A proposito di art.6, se io non passassi il test potrei dare un anno di articolo 6 anche se iscritta in un altro cdl es. biologia?
Scommetto che ogni università fa ciò che vuole!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #259832 da Giamma
Per quanto riguarda l'art.6 mi ero informato per Milano e ho saputo che non si può più frequentare da art.6 se si è iscritti ad un'altra facoltà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.264 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy