Consiglia questo sito su Facebook:

Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262223 da Teoteo
Per Milano-Statale alle ore 7.00 di questa mattina hanno aggiornato i dati statistici e siamo giunti a poco più di 2710 iscritti...Non hanno ancora inserito l'aggiornamento finale che penso arrivi intorno alle 16.00/17.00...L'anno scorso dal foglio che ho stampato mesi fa si legge che gli iscritti al test sono stati poco più di 3200...Mentre quelli che hanno effettivamente sostenuto poi il test, secondo dati da accessoprogrammato.it, sono stati in totale 3105...Generalmente ricordo che è più o meno sempre così...Per atenei grandi come la Statale più o meno togliere un 100/150 individui tra iscritti e reali...
Ma tutte queste belle teorie e leggi statistiche vanno a marengo quest'anno vista la presenza delle aggregate...E anche dal fatto che molti che hanno tentato in Cattolica e non sono passati alla prima scrematura sicuramente si sono buttati su Milano (parlo per i Lombardi dove generalmente è alto il numero di studenti che tentano per la Cattolica)....
Detto questo stavo pensando anche a come potrebbero cambiare i punteggi...Voi cosa ne pensate?
Io credo che non varieranno di tanto...Massimo i soli 1 o 2 punti in più come ogni anno...Eccezioni a parte...
E' anche vero che se io sono uno studente preparato, ottengo un ottimo punteggio che mi consente di essere ammesso a tutte le sedi delle aggregate e quindi rimane solo a me la scelta allora io credo che un buon 80% opti per ateneo più rinomato/facoltoso/grande anche a discapito di eventuali distanze. E per le aggregate le distanze non sono così eccessive tanto da arrivare a necessari trasferimenti...
Se però così fosse si avrebbero migrazioni di studenti con punteggio alto verso atenei più rinomati/facoltosi/conosciuti (con conseguente aumento anche di una decina di punti  per ingresso minimo) e viceversa ammissioni di studenti con punteggio di ammissione più basso del solito per quegli atenei meno rinomati...
Grazie al cielo manca una settimana perchè questo post denota quanto mi si stia fondendo il cervello dall'ansia ahahahah :dash:

- - - Non esiste cuscino più morbido di una coscienza pulita - - -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262224 da hygieia
RAGAZZI CONTROLLATE LA MAIL...APPENA ARRIVATA LA COMUNICAZIONE DELL'AULA PER IL TEST IN INGLESE!!!!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262226 da AlexBell
Ma quindi ci dovrebbe arrivare una mail con scritta l'aula dove siamo capitati??
nn la sapevo 'sta cosa...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262230 da AlexBell
E Bologna chiude con 2748 iscritti!!!!
OMG!!!!!!
:skifus: :skifus: :skifus: :skifus:
uno su sette ce la fa...  :mago:

poi bisogna tenere conto di chi farà il test nelle sedi aggregate e metterà Bologna come prima scelta...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262231 da hygieia

Ma quindi ci dovrebbe arrivare una mail con scritta l'aula dove siamo capitati??
nn la sapevo 'sta cosa...

...Sapienza si...non vale per tutti?!altrimenti come fate a saperlo?!poi ovviamente anche sul sito..però prima  arriva la comunicazione via mail...

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262233 da AlexBell
ok grazie :)

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.386 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy