Consiglia questo sito su Facebook:

quest'anno CTF, poi ci ritento

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47483 da
Risposta da al topic Re: quest'anno CTF, poi ci ritento
Per quanto riguarda CTF se qualcuno ? interessato posso dare una mano per eventuali delucidazioni...io ho tentato medicina nel 2005, nn sono entrata e mi sono iscritta a CTF...all\'inizio era tutto fantastico ma poi quando ho iniziato il secondo anno sono scappata...ragazzi...? una laurea davvero fredda credetemi! Praticamente ? tutta chimica (non a caso una volta laureati si ? sia Farmacisti che Chimici). Oltretutto tra CTF e Farmacia c\'? una bella differenza per quanto riguarda la mole di lavoro e le difficolt? oggettive degli esami! Non c\'? proprio paragone, CTF ? molto + difficile ed impegnativo. Questo ovviamente per quanto riguarda Firenze, dove ho studiato io e dove CTF ? molto dura dato che ? la seconda in Italia...Il prof di Chimica inorganica fino allo scorso anno passava al massimo 4 persone ad appello chiedendo cose che ci siamo resi conto che non sapevano neanche quelli che studiano Chimica...quest\'anno pare si sia dato una moderata per via di qualche superiore che si ? lamentato che a Firenze gli studenti rimangono esageratamente indietro...Ripeto, la cosa peggiore ? che mi sono resa conto che stavo studiando qualcosa di troppo freddo e tecnico...Medicina secondo me ? tutt\'altra cosa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #53777 da
Risposta da al topic Re: quest'anno CTF, poi ci ritento
]Il prof di Chimica inorganica fino allo scorso anno passava al massimo 4 persone ad appello chiedendo cose che ci siamo resi conto che non sapevano neanche quelli che studiano Chimica...quest\'anno pare si sia dato una moderata per via di qualche superiore che si ? lamentato che a Firenze gli studenti rimangono esageratamente indietro... [/quote]mamma mia... mi fai venire paura...bbbbbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr[quote

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53787 da Teosub
Quoto superchicca in tutto, anche io ho frequentato CTF un paio di anni e qui a Pavia sono messi esattamente come a Firenze, Chimica Generale ed Inorganica serve come sbarramento, professore esigentissimo e super preparato che da quel che mi riferiscono ex colleghi ora si ? un p? calmato causa pressioni dall\'alto.Io mi sono trovato non bene ma ? sicuramente una valutazione molto soggettiva. :085:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #55099 da
Risposta da al topic attenti!
anche io,qualche anno fa,ho avuto la brillante idea di frequentare un anno di CTF dopo la bruciante sconfitta al test d\'ammissione!...assolutamente non fate questa cosa alla sapienza perch? non convalidano quasi nulla! io avevo fatto gli esami di matematica,inglese, biologia animale e vegetale...e non hanno convalidato niente di tutto ci?! le uniche cose che potrebbero essere convalidate sono:per matematica e fisica fatte a CTF (16 crediti!!!) fisica a medicina (6 crediti!!!)...e questo non consente di entrare direttamente al secondo anno dopo aver superato il test di ammissione perch? per passare al secondo anno ci vogliono 2 esami del primo!!!quindi perdereste un anno di corso...e medicina ? gi? un bel po\' lunga! spero di essere stata chiara e d\'aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55102 da ale
Grazie delle informazioni claudina!Matematica era palese che non te l\'avrebbero convalidata perch? l\'esame di Medicina si chiama Fisica Medica, per Biologia serve anche una parte di genetica per essere accettato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.830 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy