Consiglia questo sito su Facebook:

Secondo fallimento. Che fare?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228681 da Ipply
Guarda la cosa fondamentale è stare calmi. Io non sono stata molto agitata quest'anno, gli anni scorsi ero intrattabile  :comando:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228689 da ValeGH
Per Antonio: l'articolo 6 è un'opzione ormai attiva solo in poche università (la Sapienza è una di queste) che ti permette di seguire i corsi di medicina pur non essendo effettivamente iscritto a quella facoltà e di dare due esami. Se poi l'anno successivo superi il test, oltre al riconoscimento sicuro di questi esami, mi pare che si possa accedere direttamente al secondo anno. E' un rischio però, perchè se non entri ti ritrovi senza "un posto fisso" che invece avresti iscrivendoti altrove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228697 da Antonio Maria
ma questo comporta il pagamento delle tasse universitarie presso quella facoltà e/o l'obbligo di firma alle lezioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228699 da ValeGH
questo non lo so, e infatti domani vado ad informarmi. se vuoi ti faccio sapere. puoi scrivermi un'e-mail per ricordarmelo volendo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228705 da Oleander90
Ho molti amici del primo anno che hanno fatto l'articolo 6 alla sapienza. I vantaggi sono:

-possibilità di dare UFFICIALMENTE 2 ESAMI e altri di sottobanco.
-in caso di superamento test passaggio al secondo anno.
-BUONISSIMA PREPARAZIONE.

i CONTRO:

-rischio di "rimanere a spasso"
-frustazione verso i compagni di corso entrati (ma non tantissima)


putroppo però alla sapienza da quest'anno hanno messo dei "blocchi crediti" per poter fare l'articolo 6. Nel senso se ti iscrivi a "economia", ma chiedi di essere articolista per dare gli esami a medicina devi superare prima un tot di crediti di economia.... un po' una fregatura :( ora non so se è rimasta qualche facoltà che non richiede il blocco... dovresti informarti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228709 da ValeGH
mmm capito. Io sinceramente punto più su tor vergata, dove c'è una mezza specie di articolo 6 e domani vado a informarmi. Ho studiato lì e non vorrei cambiare. Però dipende da quello che riesco a farmi dire.
Odio non sapere cosa fare  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.113 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy