Consiglia questo sito su Facebook:

Secondo fallimento. Che fare?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228909 da Violetta-biomedical
se non sai cosa fare ti consiglio di  non iscriverti a nulla e stare a casa a studiare e magari lavorare un po', concentrandoti più sul test e facendo uno studio mirato... "buttare" un altro anno di tasse per biotecnologie con la convinzione che non ti piace è inutile, ma anche iscriversi a dietistica con l'idea di superare il test e quindi eventualmente "buttare" un anno di università è ancora più inutile... Le prof sanitarie non preparano sulla parte scientifica come biotecnologie/farmacia/biologia...MA dipende da che prof SANITARIA.... l'esempio che ti hanno fatto di ostetrici è comprensibile, ostetricia come infermieristica si basa molto sulla parte assistenziale per cui gli esami sono sempre molto specifici sin dal primo anno e le materie come chimica, fisica, biologia si fanno proprio pochissimo.Lo stesso vale per fisioterapia ecc... mentre se fai tecniche di laboratorio biomedico o dietistica noterai una certa differenza nells struttura degli esami, si fanno MOLTO di più materie come biologia, biochimica , chimica ( materie basilari), si usano anche gli stessi testi di medicina... almeno una mia amica che studia dietistica usava lo stesso mio libro per microbiologia, biochimica e chimica... inoltre loro fanno anche la chimica degli alimenti e i laboratorio. Per cui non è detto che fare dietistica non ti dia una buona preparazione scientifica...resta però il fatto che non ha molto senso fare un anno tanto per riempire un vuoto...se nons ei convinta fermati e non sprecare soldi e tempo. L'anno prossimo supererai il test di medicina e eventulmente rifarai anche quello delle prof sanitarie... certo se per te non è un problema investire in un altro anno di uni che potresti poi lasciare allora ti consiglio dietistica. ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228950 da ValeGH
sono andata a tor vergata oggi e mi hanno detto che per poter seguire dei corsi in altre facoltà (nel nostro caso medicina) bisogna avere un minimo di 35 crediti acquisiti nella facoltà in cui si è iscritti (nel mio caso biotecnologie), ovvero essere iscritti al secondo anno. in questo caso si possono seguire le lezioni e dare un massimo di 3 esami, anche se dipende dalla facoltà in quanto il preside deve rilasciarti un'autorizzazione per seguire altre lezioni.
in alternativa, chi è iscritto in un altro ateneo (es. Sapienza) può seguire i corsi di medicina a tor vergata e dare 2 esami pagandoli 300 euro l'uno, e in più deve pagare le tasse annuali nella facoltà in cui è iscritto. in poche parole, un suicidio economico!
per ora io sono tra ricorrere a questo "stratagemma" dei 3 esami, non prima di aver dato 2 esami a biotec però, e iscrivermi a dietistica qualora entrassi. il dilemma è rischio e preparazione solida VS sicurezza e preparazione meno mirata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy