Consiglia questo sito su Facebook:

dubbio quesito!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228869 da duff
dubbio quesito! è stato creato da duff
Ho un dubbio ricorrente che mi assilla..la domanda su quale non era riconducibile ad un elemento del dente, allora, io avevo ragionato per esclusione: c'era la fluorescina (mai sentita perciò non ne ho tenuto conto), 3 elementi del dente e poi la corona che ho pensato fosse quella sbagliata visto che non è riconducibile ad un elemento ma alla struttura, ad una parte del dente..dopo vabbè ho visto la risposta esatta, però ancora non mi convince per come è stata posta..vi prego illuminatemi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #228885 da
Risposta da al topic Re:dubbio quesito!
Che dirti...
Io capisco sinceramente la delusione se non si è entrati per poco (poi non so come sia la tua situazione, ma immagino sia così se poni questa domanda).

Però -detto con il massimo rispetto- non capisco a cosa serva arrampicarsi sugli specchi su domande di cui palesemente si è sbagliata la risposta (ho letto in un altro Topic un dubbio sulla domanda in cui c'era da distinguere il prefisso "diverso dagli altri", ad esempio). Fluoresceina era la risposta corretta, non ci sono c***i, e purtroppo devi fartene una ragione.

Detto questo, se non sei entrato per poco ti auguro di rientrare con i ripescaggi (poi con la storia delle graduatorie separate, al momento, mi pare che certezze ce ne siano poche un po' dappertutto).
In bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228892 da pif15
Risposta da pif15 al topic Re:dubbio quesito!
dentina, cemento e polpa sono dei tessuti di cui e' composto il dente, la corona e' la parte anatomicamente visibile del dente stesso... la fluorescina e' una sostanza usata in determinate analisi di laboratorio, dunque non c'entra niente coi denti, semplice...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229015 da duff
Risposta da duff al topic Re:dubbio quesito!
Sì non c'è dubbio che la fluorescina non c'entra niente con il dente e non c'è dubbio anche che mi sto arrampicando sugli specchi (visto che per meno di una risposta esatta ed era fatta)..dicevo solo che se la domanda fosse stata quale non era riconducibile al dente ok, cioè è elementare e lo so che la corona c'entra con il dente, ma credevo che per quanto sono meticolosi generalmente su alcune domande, dovevo pesare e soffermarmi su ogni singola parola del quesito e io mi sono letteralmente "incapata" con la parola elemento..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #229016 da
Risposta da al topic Re:dubbio quesito!
Eh, forse è uno dei difetti del quiz, ci si concentra a tal punto sui possibili tranelli che a volte si perde di vista l'essenza della domanda.
E' un peccato, ti auguro che la fortuna ti renda giustizia ai ripescaggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.815 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy