Consiglia questo sito su Facebook:

Graduatorie sedi aggregate 2011/2012 - Info

Di più
12 Anni 3 Giorni fa - 11 Anni 11 Mesi fa #230921 da MadLeinaD
Sono appena uscite le graduatorie delle sedi aggregate. Ecco come vengono assegnati i posti:
Assegnato
Esiste per il candidato un posto assegnato nell'Università che ha indicato come prima scelta, oppure come altra scelta se le scelte precedenti sono state esaurite da candidati che lo precedono nella graduatoria. Ha tempo per immatricolarsi fino al giorno 27 settembre alle ore 14. La mancata immatricolazione corrisponde a rinuncia; il candidato non verrà più considerato per ulteriori assegnazioni.
Attesa
Non esistono, al momento, posti disponibili in nessuna delle Università indicate dal candidato. Rimane in attesa di eventuali rinunce.
Fine Posti
Il candidato non è collocato entro il numero dei posti disponibili. Può ottenere un posto in una delle Università prescelte solo in caso di rinunce da parte di candidati che lo precedono in graduatoria.
Non comunitario residente all'estero
Il candidato non concorre alla graduatoria nazionale ma all'assegnazione di un posto nel contingente riservato agli studenti stranieri residenti all'estero da parte dei singoli atenei.
Prenotato
La prima scelta indicata dal candidato al momento non ha posti disponibili. Tuttavia c'è posto in almeno una delle sue scelte sucessive. È quindi prenotato presso la prima scelta disponibile fra le opzioni da lui indicate (l'ultima di quelle elencate a fianco del suo nome in questa pagina). Per immatricolarsi deve attendere: a seguito di eventuali rinunce potrebbe ottenere l'assegnazione su una scelta che ha indicato come preferita rispetto alla prenotata, altrimenti verrà assegnato sulla scelta prenotata.

Nello specifico la graduatoria per Udine / Trieste consente 3 scelte:
Udine - Medicina e Chirurgia (96 posti)
Trieste - Medicina e Chirurgia (121 posti)
Trieste - Odontoiatria (25 posti)
I candidati che hanno inserito una sola scelta e sono fuori graduatoria (o hanno inserito 2 scelte e sono fuori ad entrambe) sono in Attesa, mentre coloro che hanno inserito una seconda e terza scelta e sono fuori dalla prima ma rientrano in una delle altre sono nello stato di Prenotato.
I posti disponibili sono in totale 242. Tra i candidati collocatosi nei primi 242 posti vi sono 3 persone che hanno indicato solo 1 scelta (o 2) e sono rimaste fuori, dunque sono in attesa. Questo ha concesso uno scorrimento di 3 persone (243°, 244°, 245°) che avendo inserito tutte e 3 le scelte sono attualmente nello stato di prenotato. Dal 246° posto in avanti tutti i candidati sono nello stato Fine Posti.

Si nota in particolare un orientamento preponderante verso medicina, basti pensare che nelle ultime 12 posizioni (dal 234° al 245°) vi sono 2 persone in attesa che hanno indicato solo le 2 medicine come scelte, le altre 10 persone sono attualmente entrate nella loro terza scelta, Odontoiatria (coprendo il 40% dei posti disponibili). Dunque tra i primi 245° classificati solo 15 persone hanno messo Odontoiatria come prima scelta. Scorrendo fino al 300° posto posso dire che solo 17 su 300 hanno inserito Odontoiatria come prima scelta.

[size=14pt]AGGIORNAMENTO DEL 28 SETTEMBRE: PRIMO SCORRIMENTO[/size]

Siamo arrivati al 252° (47.50) nello stato di Prenotato. Ci sono state 2 persone assegnate all'ateneo di Udine, 1 all'ateneo di Trieste, gli altri sono nello stato di prenotato per Medicina Trieste e Odontoiatria Trieste (i posti per Medicina Udine sono i primi ad esser stati occupati, ultimo assegnato 192° con 50.00)
Posto un'immagine a mia opinione significativa su coloro che risultano assegnati (o meglio prenotati) ad Odontoiatria.

Chiedo di mantenere pulito il topic che può essere d'aiuto per gli aspiranti studenti di medicina del prossimo anno, nel caso in cui tentino in una delle sedi aggregate.

MOD: Maddalen il giallo non si leggeva... :)

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Giorni fa #230926 da
Dunque, se non ho capito male, piazzandosi in posizione utile (tra i primi 217 --> 121 + 96) e mettendo come scelte "Medicina Udine" e "Medicina Trieste" si è sicuri -se non altro- di studiare Medicina (la sede a seconda delle scelte precedenti)?
Quindi per non rimanere inchiappettati bisogna specificare entrambe le opzioni (eventualmente anche Odonto, se interessati)?

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #230930 da MadLeinaD

Dunque, se non ho capito male, piazzandosi in posizione utile (tra i primi 217 --> 121 + 96) e mettendo come scelte "Medicina Udine" e "Medicina Trieste" si è sicuri -se non altro- di studiare Medicina (la sede a seconda delle scelte precedenti)?
Quindi per non rimanere inchiappettati bisogna specificare entrambe le opzioni (eventualmente anche Odonto, se interessati)?

Esatto, rientrando nei posti utili si è sicuri di studiare Medicina, col dubbio della sede se si è in una posizione "ambigua" (ad esempio 200°).

SONO MASCHIO!!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #232074 da MadLeinaD
Aggiornamento del primo scorrimento

SONO MASCHIO!!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #251856 da Gio_93
Io non ho capito una cosa (poi magari cancello il post), se io voglio andare a Bologna, e faccio un punteggio per esempio superiore a 45 per cui con le vecchie modalità sarei ammessa lì, e metto come prima preferenza Bologna, sonocomunque automaticamente ammessa lì?

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #289859 da OSSabrina
mi potresti spiegare il paragrafo "non comunitario residente all'estero?"

Sabrina

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.504 secondi