Consiglia questo sito su Facebook:

Il mio è un caso molto particolare...

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230999 da Clauc87
Ciao ragazzi, il mio caso è molto particolare.

Attualmente studio medicina a Cagliari, e questo è il sesto anno dalla mia iscrizione (cioè se fossi regolare sarei al sesto), in realtà sono solo al quarto anno di frequenza e con alcuni esami indietro...

Vorrei trasferirmi a Pisa il prossimo anno, ma non potrò perchè non accettano le domande di chi è iscritto da 6 anni o più (perchè sarebbe un modo di by-passare il fuoricorso?)...

Io mi chiedo...
Potrei il prossimo anno rifare il Test di Ammissione a medicina, e una volte dentro la facoltà di pisa farmi convalidare il convalidabile? (che poi sarebbero tutti gli stessi esami che mi avrebbero convalidato se avessi fatto un trasferimento) ed entrare magari di nuovo al quarto anno (o anche quinto se riesco)???

E' possibile una cosa del genere o è solo un sogno mio?

Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231008 da MoonWolf

Vorrei trasferirmi a Pisa il prossimo anno, ma non potrò perchè non accettano le domande di chi è iscritto da 6 anni o più (perchè sarebbe un modo di by-passare il fuoricorso?)...

credo che non lo accettino per motivi di statistiche, chi è iscritto da 6 anni è per forza fuoricorso, di conseguenza se ti trasferisci nella loro università peggiori le loro statistiche (e di conseguenza la loro posizione nelle graduatorie)...

Potrei il prossimo anno rifare il Test di Ammissione a medicina, e una volte dentro la facoltà di pisa farmi convalidare il convalidabile? (che poi sarebbero tutti gli stessi esami che mi avrebbero convalidato se avessi fatto un trasferimento) ed entrare magari di nuovo al quarto anno (o anche quinto se riesco)???

una cosa del genere è molto rischiosa secondo me... prima di tutto dovresti passare il test, cosa non così automatica ;) , dovresti inoltre fare la rinuncia agli studi nella tua università prima di immatricolarti nuovamente a pisa e chiedere la convalida degli esami... sono un sacco di beghe burocratiche IMHO, che non ti porterebbero a grandi vantaggi... il tuo scopo quale sarebbe? evitare il fuoricorso o essere iscritto a pisa? magari ci son altri modi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #231078 da
Nel bando del test d'ammissione si dice chiaramente che non puoi partecipare se sei iscritto già al corso di laurea per cui concorri. Non so come facciano a controllare, ma c'è questo vincolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231195 da ari

Ciao ragazzi, il mio caso è molto particolare.

Attualmente studio medicina a Cagliari, e questo è il sesto anno dalla mia iscrizione (cioè se fossi regolare sarei al sesto), in realtà sono solo al quarto anno di frequenza e con alcuni esami indietro...

Vorrei trasferirmi a Pisa il prossimo anno, ma non potrò perchè non accettano le domande di chi è iscritto da 6 anni o più (perchè sarebbe un modo di by-passare il fuoricorso?)...

Io mi chiedo...
Potrei il prossimo anno rifare il Test di Ammissione a medicina, e una volte dentro la facoltà di pisa farmi convalidare il convalidabile? (che poi sarebbero tutti gli stessi esami che mi avrebbero convalidato se avessi fatto un trasferimento) ed entrare magari di nuovo al quarto anno (o anche quinto se riesco)???

E' possibile una cosa del genere o è solo un sogno mio?

Grazie a tutti!


...ma, tu sei matto! :sarcastic:...sei indietro di due anni, che non sono un'infinità, e vuoi mandare all'aria tutto quello che hai fatto finora?  e cosa ti garantisce che poi fili tutto liscio?...che importa se sei un po' indietro...continua dove sei...il tuo obiettivo dovrebbe essere diventare un medico e non vivere l'università (e la vita) come una gara in cui è premiato solo chi arriva per primo...pensa solo a studiare  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231617 da rosaliedancer93

Ciao ragazzi, il mio caso è molto particolare.

Attualmente studio medicina a Cagliari, e questo è il sesto anno dalla mia iscrizione (cioè se fossi regolare sarei al sesto), in realtà sono solo al quarto anno di frequenza e con alcuni esami indietro...

Vorrei trasferirmi a Pisa il prossimo anno, ma non potrò perchè non accettano le domande di chi è iscritto da 6 anni o più (perchè sarebbe un modo di by-passare il fuoricorso?)...

Io mi chiedo...
Potrei il prossimo anno rifare il Test di Ammissione a medicina, e una volte dentro la facoltà di pisa farmi convalidare il convalidabile? (che poi sarebbero tutti gli stessi esami che mi avrebbero convalidato se avessi fatto un trasferimento) ed entrare magari di nuovo al quarto anno (o anche quinto se riesco)???

E' possibile una cosa del genere o è solo un sogno mio?

Grazie a tutti!


...ma, tu sei matto! :sarcastic:...sei indietro di due anni, che non sono un'infinità, e vuoi mandare all'aria tutto quello che hai fatto finora?  e cosa ti garantisce che poi fili tutto liscio?...che importa se sei un po' indietro...continua dove sei...il tuo obiettivo dovrebbe essere diventare un medico e non vivere l'università (e la vita) come una gara in cui è premiato solo chi arriva per primo...pensa solo a studiare  :wink:


Concordo pienamente :D :D E poi scusa ki dice ke Pisa sia migliore? Se studi con passione andrà benissimo ovunque, fidati  :) :)

"Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino."Martin Luter King
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso." Nelson Mandela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231685 da pillipilli
infatti nessuno ha detto che pisa è migliore
lui ha solo detto che intende trasferirsi a pisa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.180 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy