Consiglia questo sito su Facebook:

Immatricolazione tempo parziale

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232124 da seventy3
Ciao, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi bene di cosa si tratta?

Ho letto e riletto il Manifesto Degli Studi della mia università ma non ho le idee chiare.

Dice che verranno automaticamente iscritti al tempo parziale tutti gli studenti che hanno un debito formativo superiore a 25 cfu rilevato dal test di ammissione e che l'iscrizione di ufficio fa decadere i benefici.
Quali? Tasse forse?
E come si calcola il debito formativo?
Il modulo prevede poi un'indicazione obbligatoria di cfu da conseguire nell'anno in caso di TP (da min 15 a max 30) e se uno sfora?
Se qualcuno mi illumina gliene sarei infinitamente grata!  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232183 da Silvano92
ciao seventy dovrebbe essere così:
il debito formativo sono la somma dei cfu derivante dagli esami che non sei riuscita a dare in corso ad esempio se devo dare 4 esami da 10 cfu l'uno e non ne do due avrò un debito di 20 cfu.
Per i fuori corso che devono iscriversi al part tie le tasse salgono del 50 % e devono indicare quanti impiegheranno per laurearsi.
il tempo massimo è il doppio della carriera di uno studente in corso ad esmpio per medicina 12 anni.
se non ce la fai in 12 cosa altamente improbabile dovresti essere dichiarato decaduto dalla carriera se non sbaglio.

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232188 da seventy3
Grazie mille Silvano, ho optato per il tempo pieno anche se nel mio caso dovrò fare i salti mortali, speriamo di riuscire a rimanere in corso  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #232197 da
Ma non sei del primo anno di corso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232200 da seventy3
Si Spid, sono al primo anno ma ho un lavoro che non vorrei lasciare, ho libertà di organizzazione , ciò nonostante immagino sarà tosta. Comunque se devo sacrificare uno dei due sacrifico il lavoro  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.626 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy