Consiglia questo sito su Facebook:

"ennesima crisi"...se siete nelle mie stesse condizioni rispondete please :(

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232985 da acetina90
Salve a tutti i futuri medici!! dopo ben un anno(e per l'ennesimo motivo ahimè) mi ritrovo a scrivere in questo forum!! sapere che c'è gente nella tua stessa situazione ti tira un pò su e soprattutto c'è chi potrebbe darti consigli preziosi! beh arriviamo al dunque: quest'anno ho provato per la 3a volta il test di medicina...purtroppo, nonostante una discreta preparazione e ben 3 estati rovinate, non sono entrata. Naturalmente(vista anche l'età, 20 anni) mi sono detta: ok, questa è stata l'ultima chance. continuo con biologia. Ora invece eccomi qui, ad un mese preciso dal test mi ribalena l'idea di riprovare l'anno prossimo...a volte penso sia solo una fissa...poi però ogni cosa che faccio, ogni volta che apro il libro(di fisica addirittura) e leggo qualcosa inerente alla medicina mi brillano gli occhi e sono interessatissima a quello che sto leggendo; stessa cosa vale mentre guardo qualcosa in televisione( assolutamente non i telefilm illusori di una assurda vita da medici). Insomma l'idea di fare medicina è la cosa più giusta e, maturata per bene in questi anni, l'unica professione che mi sento calzare a pennello!! Soprattutto dopo questa terza volta, mi sono accorta che forse la causa principale dei miei insuccessi(lo so potrebbe sembrare banale, ma chi ci è passato potrà comprendere) è l'ANSIA! Ne ho avuto la prova stamattina: ho rivisto il test e, nonostante un mese fa abbia fatto 40 punti, riprovandolo e senza ricordare le risposte messe e tantomento i quesiti ho totalizzato 55!! sembrerebbe assurdo...ma l'ansia quel giorno mi divorava e saltai o sbagliai cose veramente sciocche!!  :dash: :dash: :dash: vi starete chiedendo: vabbè si ma questa ora che vuole da noi???? :D vi rispondo subito: al di là di un semplice sfogo... ho scritto tutto questo per sapere se c'è qualcuno che condivide la mia stessa situazione o una minima parte!! insomma fatevi sentire per favore....ne avrei davvero bisogno...e anche se vi sembrerà stupido anche un semplicissimo consiglio scritto in un ritaglio del vostro tempo potrebbe essere fondamentale...per me in questo topic...come per molti altri che lo leggeranno!! grazie in anticipo a tutti!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #232986 da luca2992
non mollare mai....se vuoi veramente entrare,ce la farai ma non demordere!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #232992 da pablito pablito
caspita a 20 anni hai gia' fatto il test 3 volte! Ti sei iscritta alle elementari a 4 anni?

Per non essere passata al terzo tentativo, con alle spalle 2 anni di biologia, non dovresti dare la colpa del tuo insuccesso solo sull'ansia, probabilmente e' un insieme di preparazione carente e nervosismo.

Cerca di migliorare la concentrazione e di imparare a rilassarti (fai yoga, trainig autogeno... quello che vuoi) e continua a studiare, la prossima volta andra' meglio!

In bocca al lupo

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233003 da acetina90
per pablito: ahahah magari!! :) no cmq scherzi a parte... sono di novembre: ho 20 anni ma tra 2 mesi 21!! ma ormai arrotondo sempre per difetto! :blush: poi il primo anno ho frequentato chimica( e ribadisco solo il frequentato) e il 2 anno biologia...forse hai ragione ma per avere una preparazione "adeguata" non basta ripassare un'estate( o 3  :blush:) cmq penso proprio di darmi allo yoga...ci pensavo da un pò! thanx  :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233006 da meredith23
per me a settembre è stato il terzo tentativo e finalmente ce l' ho fatta, ma se non fossi passata avrei cmq ritentato. lo so per molti può sembrare assurdo, ma io non ho mai considerato altre possibili scelte, volevo fare medicina punto e basta. il consiglio che posso darti e di capire dove tu stia sbagliando, per esempio la prima volta io non avevo una preparazione adeguata, la seconda volta (dopo un anno intero di studio) non sono passata per 2 punti e ho capito che mi aveva fregato l' ansia perchè quesanno co la stessa identica preparazione ho fatto un punteggio alto.  quindi dipende solo da te, se vuoi riprovarlo e senti che la tua strada è medicina fregatene di tutto e di tutti e a settembre riprova il test; prima però analizza bene dove stai sbagliando. se vuoi scrivimi pure un mp per qlss consiglio.

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233060 da RiBESanità
ciao, non cercare negli altri la conferma che ce la puoi fare... o che abbia senso riprovarci. Io l'ho fatto e ovviamente sono stata criticata... anche se cordialmente qualcuno mi ha anche sostenuta- Come te ho "fallito" 3 volta il test. Ora finirò una trinnale e poi ci riproverò. Il fatto che (forse) inizierò medicina con una triennale mi rassicura molto, infatti ho sempre paura che anche se riuscissi a superare il test potrei non riuscire a superare gli ostacoli dei grossi esami infiniti ( anatomia, fisiologia ecc...) e in tal caso quanto meno avrei la mia laurea di 3 anni e mi sentirei un po' meno male...

guarda la mia discussione [il link è in basso]...devo dire che anche se un po' mi ha lasciato l'amaro in bocca, alcune cose che dicono gli altri sono anche interessanti... ti possono far riflettere. In fondo lo so anche io ( e penso anche tu) che "sbagliare" 3 volta e non arrivare alla meta, oltre che frustrante, è anche un po' da imbranati ( un minimo di autocritica ci vuole sempre).

www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=186092.0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.890 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy