Consiglia questo sito su Facebook:

Professoressa che mi consiglia vivamente di non provare in Sicilia?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233098 da Ippocrate di Coo
Ciao ragazzi! :)
Oggi niente scuola, però sono qui a scrivere perché sono molto confuso.
Frequento la V Liceo, quindi abbiamo già discusso con i professori su che cosa ci piacerebbe studiare dopo il Liceo.
Io ho risposto Medicina, e la professoressa di Biologia mi sconsiglia assolutamente di provare in Sicilia.
Io avevo intenzione di provare a Palermo, però...
Lei mi ha detto tranquillamente che la raccomandazione è d'obbligo, ha addirittura parlato di liste di raccomandati. Tutti gli altri non entreranno mai, tranne quelli che, ovviamente, fanno un punteggio stratosferico.
Allora io le ho chiesto come fosse possibile manomettere una Prova di Ammissione come quella di Medicina, che è nazionale.
Lei mi ha semplicemente risposto che i modi per manomettere questa Prova li trovano comunque.
Mi ha invitato a non provare assolutamente in Sicilia, perché, senza raccomandazione, non avrei speranza.

Come ho detto sopra, io avevo intenzione di provare a Palermo, ma ora sono completamente confuso! :suicide:
Io non vorrei andare fuori dalla Sicilia, sia perché a me Palermo piace, sia perché non vorrei distaccarmi così completamente dalla mia famiglia. Però...

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233100 da luca2992
guarda penso vivamente che sia impossibile che ci siano liste di raccomandati e che entrino tutti...la prova è nazionale ed è corretta non all'interno dell'università,ma al ministero...è corretta da dei computer che riconoscono i codici a barre delle singole prove e quindi riuscire a far rientrare liste di raccomandati penso sia davvero impossibile...se fai un buon punteggio,ossia sopra i 45 punti,puoi star tranquillo che nell'80 per cento dei casi entri...sono sicuro che a livello di università statali ormai le raccomandazioni non servono...studia molto e vedrai che ce la farai tranquillamente!!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233102 da ace1991

Ciao ragazzi! :)
Oggi niente scuola, però sono qui a scrivere perché sono molto confuso.
Frequento la V Liceo, quindi abbiamo già discusso con i professori su che cosa ci piacerebbe studiare dopo il Liceo.
Io ho risposto Medicina, e la professoressa di Biologia mi sconsiglia assolutamente di provare in Sicilia.
Io avevo intenzione di provare a Palermo, però...
Lei mi ha detto tranquillamente che la raccomandazione è d'obbligo, ha addirittura parlato di liste di raccomandati. Tutti gli altri non entreranno mai, tranne quelli che, ovviamente, fanno un punteggio stratosferico.
Allora io le ho chiesto come fosse possibile manomettere una Prova di Ammissione come quella di Medicina, che è nazionale.
Lei mi ha semplicemente risposto che i modi per manomettere questa Prova li trovano comunque.
Mi ha invitato a non provare assolutamente in Sicilia, perché, senza raccomandazione, non avrei speranza.

Come ho detto sopra, io avevo intenzione di provare a Palermo, ma ora sono completamente confuso! :suicide:
Io non vorrei andare fuori dalla Sicilia, sia perché a me Palermo piace, sia perché non vorrei distaccarmi così completamente dalla mia famiglia. Però...


Quante bugie ha potuto dirti questa professoressa in così poche parole! Manomettere la prova di Medicina è un processo molto rischioso nonché complicato. Inoltre ad ogni candidato viene garantita la possibilità di visualizzare online il proprio compito e, fidati, non si è mai verificato che qualcuno abbia lamentato incongruenze. Al massimo ciò che può verificarsi è che persone che frequentano lo stesso corso di preparazione al test di ammissione vengano "casualmente" collocati in posizione vicine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233120 da Mikelsa
Chi crede che non ci siano raccomandati ai Test d'ingresso è un illuso( e non parlo di test d'ingresso solo per medicina ma anche specializzazioni, concorsi pubblici, abilitazioni etc.) ora il problema è capire quanti di questi posti siano " prenotati ", ti consiglio di informati per bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233122 da Rory89
Ciao!
io studio medicina a Catanzaro e diciamo che quì l'andamento è più o meno lo stesso della sicilia e di tante altre università....
Le raccomandazioni esistono ovunque e non sono leggende....te ne accorgerai al test ma anche e sopratutto quando sarai entrato. Anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione e ti consiglio di pensare solo ed esclusivamente al test e alla tua preparazione: studia al massimo delle tue possibilità e non farti influenzare da niente e da nessuno ne ora nè mai.... In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233124 da Go22
Ippocrate credo che nelle università siciliane ci siano tante raccomandazioni quante nell altre regioni italiane!In realtà trovo difficile il fatto delle raccomandazioni,nel senso che su 100 persone che entrano 5 sono raccomandate,ma non penso che 95 entrino con la spinta e 5 per i punteggi alti!Io ho parlato con un professore universitario,il quale mi ha detto che faceva parte della commissione che presiedeva al test ma il figlio non è entrato!

Con questo voglio dirti Ippocrate che devi scegliere autonomamente cosa fare e dove farlo senza farti influenzare dagli altri.Se vali andrai sempre avanti :)

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.785 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy