Consiglia questo sito su Facebook:

Professoressa che mi consiglia vivamente di non provare in Sicilia?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233127 da ing.robertos
la professoressa deve molto probabilmente far entrare il figlio o la figlia tu pensa a studiare e basta ed entrerai ovunque, ciao ed in bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233132 da pablito pablito
Un fondo di veritá c'è, putroppo, ma non in questi termini.
Ci sono raccomandazioni per i test, ma soprattutto per ingresso in specialitá e ancora di più per il postspecialità.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #233142 da
Perchè mai questo deve essere vero SOLO per la Sicilia? Questa prof pensa che nelle altre regioni siano tutti santi? Per me è uguale, se esiste un metodo per raccomandare qualcuno esiste ovunque e soprattutto lo sfruttano ovunque.
Vai tranquillo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233147 da ace1991

Perchè mai questo deve essere vero SOLO per la Sicilia? Questa prof pensa che nelle altre regioni siano tutti santi? Per me è uguale, se esiste un metodo per raccomandare qualcuno esiste ovunque e soprattutto lo sfruttano ovunque.
Vai tranquillo :)


Tutto il mondo è paese infatti! Per il resto è solo questione di come queste magagne vengano fatte.. Anche un primario di Milano, al pari di uno di Roma o Palermo, preferisce far entrare il nipotino mezza capra piuttosto che il brillante neo-medico figlio di non so chi, giusto?

E' un paese eccessivamente pieno di pregiudizi  :rolleyes: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233148 da Ippocrate di Coo
Mi avete tranquillizzato un po'. :)

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233149 da bellatrix88
Buongiorno a tutti cari colleghi e futuri colleghi!!non scrivo quasi mai su questo forum nonostante io vi segua assiduamente perchè,essendoci passata,mi sento molto vicina a questo genere di problematiche..
leggendo questo topic davvero,mi cascano le braccia!!io non sono nè illusa,nè ingenua,nè credo nelle fiabe,pertanto credo che sicuramente da qualche parte qualche bella raccomandazione ci sia..ma dal momento che la tanto famigerata "raccomandazione" credo sia davvero rischiosa nonchè difficile da ottenere non credo proprio sia regola!!anzi,sono sicura che non sia regola,almeno per quanto riguarda il test d'accesso..caro ippocrate,non è che qualche figlio o parente della tua prof.ssa ha tentato di entrare in medicina un bel po' di volte e non ce l'ha fatta,quindi l'unica ridicola giustificazione sia la gran frottola che ti ha detto???ecco cosa mi vien da pensare!!io consiglierei a questa "detentrice della cultura" di informarsi un po' meglio per tutti i motivi sopra citati dagli agli altri ragazzi!!trovarsi una raccomandazione per un test ministeriale non credo sia una passeggiata,e quindi non credo sia un metodo accessibile a tutti!!se mi dite che una volta varcato questo scoglio dell'ammissione all'interno delle facoltà ne succedono di tutti i colori,AMEN!!è verissimo!ma per il test d'ingresso davvero!!io studio medicina in un ateneo della sicilia,e un parente del RETTORE(e dicasi rettore,mica un professoruncolo e men che meno un mediconzolo qualsiasi!!!!) è entrato al TERZO tentativo,e nn mi si dica che il rettore non abbia le conoscenze necessarie!!!ecco!!per farti capire, ippocrate, quanto sia uno stratosferico luogo comune,e che lo dica una persona di cultura come un professore di liceo mi mette davvero tanta ma tanta tristezza!!io ti consiglio vivamente di studiare,studiare,studiare e studiare,informarti,cercare quante più notizie possibili che possano far crescere la tua conoscenza..fidati che con tanto studio,sacrificio e un pizzico di fortuna(ricorda però:la fortuna aiuta gli audaci!!!) andrà tutto per il meglio..e sicuramente alla fine di tutto l'unica persona che ringrazierai sarà te stesso,e non chi ti ha raccomandato!solo tu puoi raccomandare te stesso attraverso la buona volontà e l'impegno.!!non per scadere nell'ovvio o nella banalità,ma in questi giorni si è tanto sentito parlare di "qualcuno" che esclamò la frase "stay hungry,stay foolish",ecco..in questa situazione,non semplice sicuramente,fai tua più che mai questa frase!!in bocca al lupo di cuore per le tue scelte!!
Ps:scusate il poema ma da siciliana e da student.ssa di medicina questo genere di discussione mi tocca parecchio.
Buona giornata a tutti!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.618 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy