Consiglia questo sito su Facebook:

Classico o scientifico?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233332 da pablito pablito

Pablito:Peccati che dei fattori elencati siano responsabili di 2/3 o potremmo dir anche 1/3 considerando che l'ansia non sempre si resce a gestire!


eh si, in questo momento è così, ma chi lo sa, magari il metodo di accesso cambierà prima o poi!

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233333 da ChiaraAcanfora
E' ovvio che ognuno in base alle proprie carenze deve integrare da sé però io penso che il modo di ragionare che si può acquisire allo scientifico (bisogna sempre vedere come lo si affronta però! se è solo uno studio per fare bella figura all'interrogazione e poi dopo una settimana dimentichi i contenuti credo valga poco) è diverso da quello che si potrebbe imparare al classico. Secondo me la differenza sostanziale sta proprio nelle materie e come si studiano

"Stay hungry, stay foolish".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233342 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Classico o scientifico?

Non conta molto, tutti dovranno comunque integrare la loro preparazione con studio individuale... quindi alla fine i fattori che contano sono: studiare per il quiz, saper gestire il nervosismo durante il test e avere anche un po' di fortuna (che non guasta mai).


Quoto...
L'unico aspetto per cui sarebbe meglio il liceo scientifico rispetto al classico sarebbe la parte di fisica e matematica, ma tanto spesso nemmeno le conoscenze dello scientifico sono sufficienti.

@ Chiara: pensi davvero che un diplomato allo scientifico abbia meno difficoltà rispetto a uno del classico a rispondere alle domandine di logica del test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233344 da Gastrocnemio
Essendo di parte, rispondo meglio l'alberghiero.  :malig:

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233345 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:Classico o scientifico?

Essendo di parte, rispondo meglio l'alberghiero.  :malig:


Grande Gastrocnemio :sarcastic:
Cmq credo che siamo tutti di parte...mi ci metto anche io!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233349 da ChiaraAcanfora
Personalmente non trovo gravi difficoltà nel risolvere i quiz di logica;  invece diverse persone che conosco che frequentano il classico e che stanno anche loro preparando i quiz trovano maggiori problemi proprio con questa tipologia di domande. Forse siamo noi del nostro polo scolastico ad essere strani xD

"Stay hungry, stay foolish".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.727 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy