Consiglia questo sito su Facebook:

Corsi Alpha test?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235467 da Ele.Holoma
Corsi Alpha test? è stato creato da Ele.Holoma
Ciao a tutti! :) Mi sono iscritta da poco a questo sito e volevo rivolgere una mia domanda a tutti quelli che sanno qualcosa sui corsi alphatest. Frequento un liceo scientifico e il prossimo anno ho intenzione di provare i test d'ammissione  per medicina: il mio obbiettivo è quello di entrare al san Raffaele o alla Sapienza e dunque vorrei prepararmi al meglio. _itsok_  Pensavo di partecipare ai corsi di alpha test, quelli da 120h, che iniziano a gennaio e partecipi 2 volte a settimana alle lezioni e poi ogni giorno nelle due settimane prima dell'esame. Io li farei a Padova, perché è la sede più vicina a cui posso accedere. Qualcuno di voi ha partecipato a questi corsi, magari anche a Padova? Vorrei sapere se a voi sono serviti, dunque se grazie a quelli siete entrati nella facoltà che volevate fare.
Grazie mille!  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235470 da Spilletta
Risposta da Spilletta al topic Re:Corsi Alpha test?
Ho diversi amici che l'han fatto chi a Bologna chi a Bari e ti posso assicurare che sono soldi buttati,se proprio vuoi spendere 3000 € fallo pagandoti un prof privato che ti segua puntigliosamente o spendili x dei libri fatti bene. Io sono entrata grazie a bio e chimica (mi ha seguito mia madre che insegna bio e chimica :P) quindi valuta bene cosa fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235529 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:Corsi Alpha test?
Ci sono molti topic al riguardo, ti copio incollo la mia risposta data in uno di questi:
"Io ho fatto un corso alpha test, perchè avevo da parte dei soldi di una borsa di studio.. sono arrivata lì un pò pessimista, perchè in giro senti spesso dire che sono inutili, che leggono e basta etc etc.. inoltre temevo di trovarmi come docenti degli studentelli alle prime armi..
Invece mi sono dovuta ricredere: docenti estremamente preparati che fanno questo lavoro da veramente tanti anni e che quindi sanno darti la forma mentis per fare al meglio il test, e in particolare ti insegnano tutti i trucchetti per rispondere meglio/più velocemente alle domande, senza essere dispersivi. Insomma, insegnano quel che serve concretamente per il test. Io venivo da un classico, quindi molti argomenti mi erano del tutto sconosciuti, e farli da sola in un paio di mesi era ardua.. invece col corso facevo così.. al mattino corso in cui mi spiegavano sommariamente gli argomenti e al pomeriggio li rivedevo e studiavo..
Sono entrata, e tornassi indietro lo rifarei..però devi aver chiaro che non è il corso a cambiarti la vita, o studi tu o sei comunque fuori.. il corso può essere un valido supporto, tutto qui.
Io ho speso circa 1600 euro per 72 ore di lezione divise in 4 settimane, di più nn avrei speso.. i prezzi sono comunque troppo alti e non è giusto, però un conto è rimanere su una cifra alta, ma umana, un conto è dilapidare un patrimonio per un test!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235560 da EXPO
Risposta da EXPO al topic Re:Corsi Alpha test?
I corsi del genere sono un valore aggiunto alla preparazione, ma non sono condizione né sufficiente né necessaria per passare il test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #235566 da gin992
Risposta da gin992 al topic Re:Corsi Alpha test?
Se studi passi il test, se non lo fai non lo passerai. Come studiare sta a te, puoi anche farlo mentre galoppi su un cavallo xD
Questo per dirti che i corsi alpha test sono costosissimi per quello che effettivamente offrono e non aggiungono niente a ciò che potresti benissimo fare da solo o con un professore per un costo mooooolto minore ;-)
Provare per credere: io non li ho fatti e sono passata, una mia amica ha speso 2000 euro e non è entrata!
Piuttosto, se vuoi un consiglio, segui i corsi di due settimane che faranno a fine agosto alla Sapienza! Ecco, quelli li ho seguiti per dare una rinfrescata agli argomenti, e per 50 euro hai professori bravi e preparati ;-)
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235568 da Yoflam
Risposta da Yoflam al topic Re:Corsi Alpha test?

I corsi del genere sono un valore aggiunto alla preparazione, ma non sono condizione né sufficiente né necessaria per passare il test.


Concordo in pieno con quanto ha detto EXPO.

In più, se io dovessi scegliere che corso frequentare, opterei per qualcosa di più prossimo possibile alla data del test senza iniziare a spostarmi sin da Gennaio, e farei per conto mio durante tutta l'estate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.672 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy