Consiglia questo sito su Facebook:

Corsi Alpha test?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #236307 da lachica89
Risposta da lachica89 al topic Re:Corsi Alpha test?
Ciao,
io sono "nuova" del Forum...nel senso che non ho mai scritto ;-)
Ti faccio presente la mia esperienza che può esserti utile...
Due anni fa quando mi stavo preparando per il test di medicina ho valutato di frequentare un corso specifico...da subito ho eliminato i corsi delle università perchè gratuiti ma inutili.
Informandomi sui corsi privati devo dire che non avevo ricevuto buone notizie sui corsi alphatest, al di là del costo i docenti non erano all'altezza.
Un conoscente medico di mia madre invece aveva fatto frequentare i corsi Unidformazione al figlio e si era trovato bene, sempre trascurando il discorso costi, i docenti erano validi e soprattutto le classi ridotte...da qui ci siamo convinti a scegliere questi ultimi.
Il corso io l'ho frequentato a Roma da gennaio ed era di 150 h comprensivo anche di 15gg ad agosto. Mi sono trovata bene perchè si è creato un bell'ambiente tra partecipanti, ma anche con i docenti, che hanno rispettato le aspettative.

In fin dei conti posso dire che i corsi sono un valore aggiunto se organizzati come si deve, altrimenti si rivelano una spesa di soldi inutile. E cmq come qlc ha già detto non sono ne necessari ne sufficienti, ma se si ha la possibilità, economica in primis, io consiglierei di farli, anche perchè il metodo di studio del liceo non ha nulla a che vedere con il test per entrare nelle facoltà mediche.

In bocca al lupo a tutti!
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.497 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy