Consiglia questo sito su Facebook:

Sostenere il test dopo il liceo artistico

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #235923 da ro-ra
salve a tutti!! frequento il 5 anno di liceo artistico (sezione di beni culturali). E' da pochissimo tempo che sto rivalutando l'idea di fare il medico, un sogno nascosto di cui mi vergognavo a causa della mia scarsa autostima  :blush: adesso sto cercando di prendere un po di coraggio per fare la scelta finale e prepararmi al test. unico problema: a causa del liceo ho 0 basi di chimica e scarsissime di biologia. dunque, dato che ritengo quasi impossibile che riuscirò ad entrare a settembre 2012, ho pensato che potrei provare la facoltà di scienze biologiche come piano b (premetto che non sò quanto sia facile/difficile) invece di prendermi un anno lavoro e studio privato e semmai riprovare con il test di medicina l'anno dopo molto più facilitata...... cosa mi consigliate????? grazie mille a tutti in anticipo!  :)
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235953 da Giorgino
Risposta da Giorgino al topic Re:consiglio!!
Ciao! Allora, intanto il test fallo, non si sa mai  :)
Per quanto riguarda il piano B, Biologia e Biotecnologie sono di solito le più gettonate, anche Farmacia o CTF. In più in alcuni atenei ti vengono riconosciuti esami o parti di essi dopo l'eventuale superamento del test l'anno dopo (ma per queste cose dovresti dirci dove intendi studiare :) )
Per le basi, cerca fare il più possibile ora, non solo per il test ma anche non superandolo ed iscrivendoti a biologia il mio consiglio (per esperienza personale) è quello di avere un minimo di infarinatura, purtroppo a lezione si corre e bisogna stare al passo da soli, qualche base non può che farti bene :)
Se hai altro da chiedere... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235972 da Miss_K
Risposta da Miss_K al topic Re:consiglio!!
sono perfettamente d'accordo con giorgino!
ma poi fortunatgamente seguendo un corso di studi, hai dei programmi e dei libri di testo da seguire,quindi non sei completamente sola! ... e poi,dal mio punto di vista, è sprecato spendere tanti soldi in lezioni private per cercare di superare il test di medicina... una persona che conosco ha speso seimilaeuro per i corsi della cepu... enon è entrata! °o°  io mi sarei presa a schiaffi :s e poi è sempre un modo per conoscere altri luoghi e nuove materie, tipo al primo anno di biologia si studia anche botanica e zoologia, sono materie che non c'entrano con la preparazione al test,ma sono molto affascinanti :)

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236014 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:consiglio!!
Il mio parere?Quest anno prova il test senza troppo stress,con il liceo artistico potresti essere un po fuori tema,se non entri vai a biotecnologie, è la facoltà parcheggio per eccellenza!
Per lo studio,se proprio vuoi un aiuto ti consiglio di  pagare un prof privato di matematica,fisica e chimica;(cerca annunci prof test medicina e ti faccio vedere quanti te ne escono disposti a dare lezioni di tuttologia :D )evita corsi alphatest,cepu e cazzate varie,lo studio deve essere individuale,se hai bisogno di confronto posta sul forum i tuoi dubbi e ti risponderanno volentieri!
Per la preparazione del test i libri che ho usato sono:
Teoritest
9000 quiz
Utet
Un libro edises di cultura generale e logica,non ricordo il nome
Un libro che commenta gli articoli della costituzione passo passo(l'ho letto,non studiato ad agosto e mi ha aiutato tantissimo)
Alante di anatomia non troppo dettagliato (costano sui 20-30 euro e sono utili per i concetti anatomici generali richiesti al test).

Altro consiglio lascia la preparazione di cultura  e logica per la fine,io mi concentrai ad Agosto,contemporaneamente alle prime simulazioni finite,ora studia il più possibile ma ricorda che per entrare a medicina ci vuole prima il diploma :D quindi non perderti troppo!(si lo so è una contraddizione ma in fondo il numero chiuso in un università pubblica cos'è se non una grande contraddizione???).

Ah ultima cosa,leggi da cima a fondo tutti i topic del forum,sono utilissimi e ti faranno passare non pochi dubbi!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #236429 da
Ciao, innanzitutto benvenuta nel nostro forum. Ho cambiato il titolo del topic per renderlo più chiaro e diretto ;)
Per quanto riguarda le tue richieste ti consiglio di leggere il forum, ci sono tanti topic simili al tuo, primo fra tutti questo: www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=182413.0 .
Inoltre puoi partecipare alla discussione dei ragazzi che si stanno preparando al prossimo test www.futurimedici.com/index.php?option=co...index.php?board=32.0 ;)

E per ogni dubbio, di qualsiasi tipo, posta pure senza problemi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.041 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy