Consiglia questo sito su Facebook:

parere: medicina dal liceo classico:(

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #237457 da meredith9307
ciao a tutti..il mio più grande sogno è fare medicina..xò non ho molte possibilità. faccio l'ultimo anno del liceo classico,ma non con voti alti,perchè nonostante i primi 2 anni abbia riportato la media dell'8,negli anni successivi non mi sono trovata bene e mi sono scoraggiata.Secondo voi riuscirò a recuperare tutto dopo gli esami?
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237466 da Miss_K
Risposta da Miss_K al topic Re:parere :(
ciao!! :)
il voto credo sia solo la bella faccia di un biglietto da visita.. anche se ti diplomassi col minimo, se ti impegni nulla ti vieta di non superare il test! impegnati e in bocca al lupo!!! ;)

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237467 da Ells ♥
Risposta da Ells ♥ al topic Re:parere :(
Ciao! Mi sento di darti un parere perchè mi sono trovata nella tua situazione, più o meno.. Io ho fatto il liceo classico e ho sempre avuto dei voti molto alti. Tenevo moltissimo alla mia media, passavo tutti i giorni sui libri e i miei obiettivi erano quelli di uscire con cento e di entrare poi a medicina. 'Purtroppo' se n'è avverato uno solo, in quanto non sono entrata a medicina.. Avevo dato il massimo per la maturità e, dopo l'orale, non avevo più forze nè voglia per studiare tutta l'estate. Ti consiglio quindi di non fossilizzarti sulla tua media o sullo studio per la maturità, nel senso, non spaccarti troppo sui libri, ma inizia già a buttarti avanti per il test di medicina: prendi l'alpha test e inizia (anche un paio d'ore al giorno) a studiarlo, ad approfondire e a memorizzare! In più le basi del classico in quanto a matematica, fisica, biologia e chimica sono praticamente nulle (almeno nel mio, che era anche 'avanzato' in quanto facevo più ore di matematica rispetto al tradizionale). So che sarà dura, ma (e so che qui magari molti non saranno d'accordo) entrare a medicina è molto più importante della media delle superiori e del voto con cui esci alla maturità! E' il tuo futuro, ed è il tuo sogno.. Quindi dacci dentro!

Aveva il sorriso contagioso di chi aveva sofferto tanto. Era dannatamente bella, vestita dei suoi sbagli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237480 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:parere :(
Concordo con Ells,il voto di maturità serve a poco e niente,non serve più neanche nelle scuole professionalizzanti,dove alla fine sul posto di lavoro conta solo quello che sai,figuriamoci al classico.Non ammazzarti per prendere cento,pensa anche a studiare per il test già da ora,cerca di memorizzare i concetti chiave quantomeno di biologia e chimica,e vedrai che le tue possibilità aumenteranno di molto  :) Non scoraggiarti  :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #237498 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:parere :(
Ahah ma che stupidate  :drinks: ormai sembra che i voti di maturità segnino inesorabilmente il destino di una persona... hai 100? devi fare medicina!
La passione poco conta ormai...
certo è vero che se uno esce col 60magari è un indice del fatto che studia poco( ma anche no, visto che i voti sono relativi). Sai che ti dico? io sono entrato a padova, facoltà con punteggio di accesso molto alto( la seconda dopo milano), e ho fatto più di 60punti al test, con una media risicata( superato di poco il 70)
Sei ancora convinto di non potercela fare?  :malig:
Il difficile sarà andare avanti con gli studi e finirli in 6anni, non superare il test!(che comunq è uno scoglio importante)
Buona fortuna  -giveheart-
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #237537 da
Ciao, ho cambiato il titolo del topic per renderlo più chiaro.
Comunque considera che, almeno per quanto mi riguarda, la preparazione scolastica non mi è servita a molto per il test e tutto ciò che ho imparato l'ho fatto da solo.
Perchè non pensi di iniziare già a studiare da sola per recuperare?

Già il fatto che tu sia qui durante le vacanze di natale è segno di interesse alla facoltà da parte tua, perchè non crederci :)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.807 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy