Consiglia questo sito su Facebook:

C'è tranquillità durante lo svolgimento del test?

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #237774 da Arwen_
Io purtroppo ho il tuo stesso problema,ovvero se non c'è assoluta tranquillità esco matta a fare test/verifiche ecc.Comincio a diventare paonazza,vado in ansia e sbaglio cose che so O_O per un minimo brusio durante il compito di italiano divento isterica... :sarcastic: :sarcastic: Però questo mi succede solo quando c'è tempo...paradossalmente quando faccio tutto in fretta sono più lucida...figurarsi che una volta in due ore di compito di matematica in un ora e mezza ne ho fatto uno totalmente sbagliato  perchè non ricordavo bene l'argomento e sono entrata in ansia,poi mi sono resa conto dell'errore e in mezz'ora ho fatto un compito perfetto O_o sono tutta strana  :sarcastic:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237798 da Madets
E' quella la mia preoccupazione principale, rischierei di farmi il mazzo a casa, impegnarmi come mai ho fatto, fare buoni punteggi a casa bello tranquillo e in silenzio e il giorno del giudizio.. Oltre all'ansia anche il caos!  _nonio_ sarebbe tutta una perdita di tempo, e ad essere sincero non mi andrebbe affatto a genio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237800 da Miss_K
già...comprendo in pieno.. purtroppo la vigilanza sarà quel che sarà..
aver a che fare con gli altri non sempre è vantaggioso... dovete imparare ad estraniarvi... ehheh ricordo che al giorno del compito scritto di matematica (all'esame di maturità) c'era un caos di sottofondo terribile... i compagni chiamavano una continuazione, è difficile concentrarsi,specie se si assorbe l'ansia degli atlri :(  :'(

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237804 da Go22
Ragazze come vi capisco!Anche io sono fatta così!Il minimo brusio mi manda in isteria!Poi mi mette un'ansia incredibile il fatto di sapere che ho un tempo limitato.Infatti nell'ultima mezz'ora finisco per combinare pasticci!

Voi le risposte sul foglio da consegnare le metterete sin da subito o alla fine dopo aver ricontrollato?

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237805 da DavideSmed

Voi le risposte sul foglio da consegnare le metterete sin da subito o alla fine dopo aver ricontrollato?


Ti conviene scriverle prima sulla brutta e ricopiarle alla fine oppure durante le due ore. Io ho iniziato con le domande più semplici per poi passare alle più complesse. Non ho ricopiato tutto alla fine, ma ogni tanto mi fermavo per ricontrollare le risposte e quando ero sicuro ricopiavo, magari anche solo 2-3 alla volta. Ricopiare tutto alla fine secondo me è noioso e oltretutto un minimo errore di concentrazione può mandare a quel paese il test e far perdere un anno ( basta scordarsi di ricopiare una risposta per sballarne 80 ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237920 da Edni
Dipende. Ho fatto il test due volte. La prima c'era un silenzio di tomba, nessuna irregolarità. La seconda c'era un po' di brusio. Stessa università, professori diversi a controllarci...

Per la compilazione del foglio risposte, vi consiglio di fare tutto in brutta e di copiare quelle di cui siete sicuri quando avete finito quella sezione o comunque molto prima dello scadere delle due ore. Ogni tanto contate quante risposte sicure avete già segnato (visto che i punteggi minimi sono più o meno costanti, vi può dare un'idea della vostra situazione). Se vi avanza tempo dopo aver segnato tutte quelle sicure (fatevelo avanzare!), iniziate a rileggere le domande su cui siete insicuri e vedete se vi conviene rischiare oppure no, ovviamente tutto dipende dal numero di risposte che credete siano sicuramente giuste.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.661 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy