Consiglia questo sito su Facebook:

Test cattolica roma 2012/2013

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261127 da Silviabardot

Ragazzi come sapete è uscito il bando! Assenti le materie scientifiche e grande novità la media del rendimento scolastico! Che ne dite? Ora mi chiedo su quali testi possiamo prepararci, visto che qualsiasi testo che prepara alla cattolica è fatto in base alle materie dei test precedenti! Che cosa ci inventiamo?

Ciao! Sono nuova mi sono appena iscritta e a settembre inizierò  l ultimo anno di superiori, volevo sapere se qualcuno di voi poteva chiarirmi le idee sul test della cattolica.
1- negli anni passati il test veniva fatto a settembre e quest anno è stato fatto ad aprile, ora la mia domanda è se anche il prossimo anno quindi 2013-2014 verra fatto ad aprile!
2- sono state eliminate le materie scientifiche : varrà anche per il prossimo anno!?
3- bisogna per forza aspettare che esca il bando a gennaio oppure queste due notizie potranno essere chiarite subito? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza a presto e i miei piu sentiti complimenti a chi è entrato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261132 da Silvano92

Ragazzi come sapete è uscito il bando! Assenti le materie scientifiche e grande novità la media del rendimento scolastico! Che ne dite? Ora mi chiedo su quali testi possiamo prepararci, visto che qualsiasi testo che prepara alla cattolica è fatto in base alle materie dei test precedenti! Che cosa ci inventiamo?

Ciao! Sono nuova mi sono appena iscritta e a settembre inizierò  l ultimo anno di superiori, volevo sapere se qualcuno di voi poteva chiarirmi le idee sul test della cattolica.
1- negli anni passati il test veniva fatto a settembre e quest anno è stato fatto ad aprile, ora la mia domanda è se anche il prossimo anno quindi 2013-2014 verra fatto ad aprile!
2- sono state eliminate le materie scientifiche : varrà anche per il prossimo anno!?
3- bisogna per forza aspettare che esca il bando a gennaio oppure queste due notizie potranno essere chiarite subito? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza a presto e i miei piu sentiti complimenti a chi è entrato!

Penso dovresti aspettare il bando

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262051 da Chubb

Ragazzi come sapete è uscito il bando! Assenti le materie scientifiche e grande novità la media del rendimento scolastico! Che ne dite? Ora mi chiedo su quali testi possiamo prepararci, visto che qualsiasi testo che prepara alla cattolica è fatto in base alle materie dei test precedenti! Che cosa ci inventiamo?

Ciao! Sono nuova mi sono appena iscritta e a settembre inizierò  l ultimo anno di superiori, volevo sapere se qualcuno di voi poteva chiarirmi le idee sul test della cattolica.
1- negli anni passati il test veniva fatto a settembre e quest anno è stato fatto ad aprile, ora la mia domanda è se anche il prossimo anno quindi 2013-2014 verra fatto ad aprile!
2- sono state eliminate le materie scientifiche : varrà anche per il prossimo anno!?
3- bisogna per forza aspettare che esca il bando a gennaio oppure queste due notizie potranno essere chiarite subito? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza a presto e i miei piu sentiti complimenti a chi è entrato!


Ovviamente non puoi sapere nulla con certezza finchè non uscirà il bando ufficiale, però se posso dirti la mia qualche tempo fa ho letto un'intervista fatta a Bellantone (preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Cattolica) in cui quest'ultimo affermava che 1) è stato deciso di anticipare il test per terminare prima in modo tale da permettere ai candidati ammessi di riposarsi e a quelli non ammessi di studiare per i test dell'università pubblica 2) sono stati proposti solo quesiti di logica in quanto è appurato che la risoluzione di domande di logica rappresenta il modo migliore di selezionare i futuri medici (Bellantone ha affermato che ciò è appurato da studi condotti non so dove).
Detto questo tutto lascia presupporre che la modalità di ammissione(domande e periodo della prova) saranno pressappoco le stesse ;) (Almeno questo è quello che si può dedurre logicamente visto che il Preside della Facoltà ha affermato che tutto ciò che è stato attuato in merito al test ha riscontrato una certa efficacia e quindi perchè cambiare ancora? Ovviamente ciò non toglie che il prossimo anno possano esserci dei ripensamenti da parte degli organizzatori del test)

Geme la Natura perfin nella tomba

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.788 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy