Consiglia questo sito su Facebook:

passato il test .. quali facoltà ammettono direttamente al secondo anno ??

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239747 da *ely*
Io ti posso dire per quanto riguarda la sede di Latina de La Sapienza.
Per il discorso "migrante" qui da noi ce ne sono molti; io sono al secondo anno e quest'anno è arrivata un po' di gente direttamente dal test senza passare dal primo. Qui per passare al secondo anno bisogna aver sostenuto due esami del primo (chimica e prop. biochimica, fisica, biologia e genetica, istologia ed embriologia), per passare al terzo bisogna aver superato tutti gli esami del primo. ;)
Per il discorso "esami convalidati", a quanto ne so, quelli che hai scritto ti verrebbero convalidati tutti, ma dipende molto dai crediti...io ad esempio ho frequentato un anno di scienze biologiche prima di entrare a medicina e avevo chiesto convalida degli esami che avevo sostenuto (chimica inorganica, citologia e istologia)...mi hanno convalidato la parte di inorganica e ho dovuto fare l'integrazione di organica (ma dato che tu hai fatto anche organica non avresti di questi problemi); e convalidata istologia con obbligo di sostenere l'intregazione di embriologia. Alcuni miei colleghi avevano fatto l'esame di biologia ed è stata riconosciuta loro la parte di biologia1e2 e genetica1, quindi hanno dovuto fare solo una piccola integrazione di genetica2; altri avevano fatto anatomia alla facoltà di farmacia ed è stata riconosciuta come anatomia1, quindi devono comunque sostenere anatomia2e3. Ho sentito dire che anche alcuni che avevano fatto l'esame di biochimica se lo son visto convalidare interamente. Per quanto riguarda fisica, no problem poichè il prof è ben disposto alle convalide in toto. Se hai fatto anche inglese, ti verrebbe convalidato come inglese1e2.
Ti specifico di nuovo per parlo per la sede di Latina (polo pontino della Sapienza) poichè so per certo che alle sedi di Roma non convalidano quasi nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239753 da arymarkovnikov
grazie mille ely!! quindi mi conviene scegliere come opzione la sede di latina giusto ? come è come sede??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239757 da *ely*
Ovviamente i pareri sono moooolto soggettivi! e poi dipende anche che tipo di vita vuoi fare. La città di Latina non offre un granchè, anzi, si può dire sia una città un po' morta, soprattutto se comparata a Roma. Io, conoscendomi, ho scelto il Polo Pontino perchè devo avere intorno quante meno distrazioni possibili, la vita qui costa decisamente poco rispetto a Roma (quindi gravo meno sui miei genitori) e la facoltà è piccola, non dispersiva e i prof sono più o meno quelli della sede di Roma. Devo dire che mi sto trovando molto bene, sacrifico un po' la vita sociale, però lo faccio volentieri!  :) E comunque il divertimento lo si trova ovunque, basta sapersi organizzare. Una volta che ti ambienti è fatta...e non ti sembra più tanto male!  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239765 da arymarkovnikov
grazie Ey. Ascolta e al S Andrea convalidano come al polo pontino ? Perchè io vorrei provare e poi magari scegliere il S. Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239766 da arymarkovnikov
grazie ely sai per caso come funziona per il s andrea a roma ?? perchè vorrei provare x li o x la sede di latina... in pratica provo dove mi convalidano gli esami e mi fanno partire dal 2 anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #239767 da *ely*
No mi dispiace, del S.Andrea non so nulla in proposito...anche perchè quando ho fatto io il test non era a sedi unificate, si poteva scegliere solo tra policlinico UmbertoI e Latina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.826 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy