Consiglia questo sito su Facebook:

passato il test .. quali facoltà ammettono direttamente al secondo anno ??

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239861 da arymarkovnikov
ely scusa ancora se ti disturbo ci sono dei migranti da farmacia ??? xkè una ragazza mi ha spaventata un po' dicendo che convalidano solo da biotecnologie e gli altri devono cmq fare il 1 anno
ma a quanto ne sapevo io nn è vero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239869 da *ely*
Macchèèèèèèèèèèè!!!! non è assolutamente vero! un ragazzo che conosco è arrivato da noi a settembre al secondo anno come migrante e aveva fatto 2 anni di scienze biologiche! il discorso migrante si basa sugli esami convalidati, se ne hai due su quattro di quelli del primo anno, puoi chiedere di passare direttamente al secondo. Non ne sono sicura al 100%, ma magari chiama in segreteria e chiedi informazioni. Loro ti diranno solo gli aspetti burocratici, per quanto riguarda le convalide è a discrezione di ogni singolo prof. Però ti assicuro che non cambia nulla se provieni da scienze biologiche, da biotecnologie o da farmacia; la mia coinquilina ha frequentato un anno di farmacia, l'anno scorso è entrata a medicina a Latina e, a dispetto di quanto c'è scritto nell'ordine degli studi, le sono stati convalidati tutti gli esami che ha fatto, persino statistica! Ti ripeto che a Roma la situazione è completamente diversa poichè non convalidano quasi nulla!  :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #243020 da dott.orn
Ciao Arianna, io sono una studentessa di Biologia, studio a pavia e purtroppo qui per passaggio a medicina convalidano solo chimica e fisica quindi significherebbe ricominciare da capo..considerando che sono di Messina mi converre provare a Catanzaro dato che una mia amica (entrata quest'anno) mi ha detto che convalidano quasi tutto..ma non mi piace molto come posto..tu hai saputo con certezza in quali altre facoltà si passa al secondo anno??anch'io ho deciso di provare il test nella facoltà in cui convalidano più materie, ed è da stamattina che chiamo segreteria per segreteria ma tutti rispondono che le materie da convalidare possono essere stabilite solo dopo il superamento del test!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #245549 da AlexBell
e a Bolonga qualcuno sa come funziona?
Se non entro quest'anno e faccio facoltà come farmacia o biotecnologie, mi permetteranno di entrare al secondo anno con gli esami giusti?

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.750 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy