Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione San Raffaele Milano 2012-2013

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #260354 da Cami1992

Ciao! per lo studio va benino... il problema è che mi sto agitando sempre più ci tengo in una maniera incredibile ad entrare e questa mia ansia maledetta non mi aiuta neanche un po'... per i test sto aspettando che mi arrivi la carta prepagata poi li compro dato che non mi fido a mettere su internet i codici delle altre carte...tu li hai già presi? Come ti sono sembrati? Io al san raffaele studio infermieristica e più o meno una mezza idea ce l'ho... in prevalenza statistica ed esercizi di logica... cose su cui io faccio pena  :-\


Si li ho presi.. e posso anticiparti che nella sezione di chimica e biologia sono fattibili.. quella di logica è mooooooooolto simile ai quesiti della cattolica e la parte di fisica in alcune domande è molto difficile.. la parte relativa a inglese è fattibile il problema è che le simulazioni (al contrario dei 120 minuti che avremo al test) ti dà solamente 90 minuti per farti esercitare.. da una parte è meglio perchè ti alleni ad essere più veloce.. ma dall'altra falsa un pò il punteggio visto che i brani di inglese sono molto lunghi e almeno che non sei flash è difficile fare 100 domande in 90 minuti.. XD poi.. volevo chiederti visto che sei già lì.. sai con quale punteggio si entrava a medicina lo scorso anno?

compresi ripescaggi l'anno scorso mi hanno detto che l'ultimo ammesso ha fatto 53.75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #260355 da Cami1992

Salve, scusate l'intrusione. Mi rivolgo a chi ha già fatto un test al San Raffaele: in genere sono puntuali nell'orario di inizio test? Il test dovrebbe iniziare alle 14.30, ma secondo voi inizierà proprio a questo orario? Grazie per la disponibilità.

io l'anno scorso ho fatto quello per infermieristica la convocazione era alle 9 ma fra i controlli, spiegazioni e tutto il resto abbiamo iniziato alle 10.30 circa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #260359 da surgeon922

Ciao! per lo studio va benino... il problema è che mi sto agitando sempre più ci tengo in una maniera incredibile ad entrare e questa mia ansia maledetta non mi aiuta neanche un po'... per i test sto aspettando che mi arrivi la carta prepagata poi li compro dato che non mi fido a mettere su internet i codici delle altre carte...tu li hai già presi? Come ti sono sembrati? Io al san raffaele studio infermieristica e più o meno una mezza idea ce l'ho... in prevalenza statistica ed esercizi di logica... cose su cui io faccio pena  :-\


Si li ho presi.. e posso anticiparti che nella sezione di chimica e biologia sono fattibili.. quella di logica è mooooooooolto simile ai quesiti della cattolica e la parte di fisica in alcune domande è molto difficile.. la parte relativa a inglese è fattibile il problema è che le simulazioni (al contrario dei 120 minuti che avremo al test) ti dà solamente 90 minuti per farti esercitare.. da una parte è meglio perchè ti alleni ad essere più veloce.. ma dall'altra falsa un pò il punteggio visto che i brani di inglese sono molto lunghi e almeno che non sei flash è difficile fare 100 domande in 90 minuti.. XD poi.. volevo chiederti visto che sei già lì.. sai con quale punteggio si entrava a medicina lo scorso anno?

compresi ripescaggi l'anno scorso mi hanno detto che l'ultimo ammesso ha fatto 53.75


esclusi i ripescaggi staremo sui 56-57 quindi.. almeno credo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #260650 da Alby090
Salve a tutti una cosa urgentissimo non so se ho completato correttamente l'iscrizione.... voi avete messo il voto di diploma ?? io ho completato i dati anagrafici e ho selezionato il tipo di corso di mio interesse dopo di che nulla mi fa ke risulta ke ho fatto l'iscrizione al test ma nn ho nessun promemoria da stampare solo il bollettino da pagare e basta ... è giusto cosi???????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260739 da ornella_93
:) ragazziiii ditemi ma a voi hanno registrato l'avvenuto pagamento? xD A Me è un più di 1 settimana ke nn m risulta pagato.... novità su qsti saremo? m spiegate una cosa? ma fiera milano rho dove si trova?  helpppp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #260763 da Cami1992

Salve a tutti una cosa urgentissimo non so se ho completato correttamente l'iscrizione.... voi avete messo il voto di diploma ?? io ho completato i dati anagrafici e ho selezionato il tipo di corso di mio interesse dopo di che nulla mi fa ke risulta ke ho fatto l'iscrizione al test ma nn ho nessun promemoria da stampare solo il bollettino da pagare e basta ... è giusto cosi???????

Voto del diploma??? a me non lo hanno chiesto a te si???
Comunque per il promemoria devi andare sul sito poi dove c'è la sezione studenti iscritti clicchi su intranet studenti metti i tuoi dati e vai alla sezione test d'ammissione , clicchi su corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia e poi in basso c'è scritto stampa domanda d'ammissione la stampi e la porti il 29  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy