Colloquio orale Cattolica 2012-2013

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #258642 da Chubb

Ciao ragazzi! Innanzitutto complimenti a tutti quelli che ce l'hanno fatta (io no e anche di tanto), siete grandi! Una cosa però avrei da dire: sono parecchio delusa dal fatto che tutta questa gente sia venuta fuori soltanto a conti fatti, mentre durante la preparazione non ha dato il minimo contributo costruttivo alle discussioni e alla competizione in cui tutti ci trovavamo.. Detto questo, in bocca al lupo!

Stiamo parlando di un concorso pubblico che ha determinato il futuro di 300 fra ragazzi e ragazze, non ha senso lamentarsi del fatto che non ci siano stati contributi costruttivi da parte di svariati utenti.
Tali utenti hanno capito il vero senso di un concorso pubblico; non trovo normale tentare di aiutare gli altri in una competizione in cui si è tutti contro tutti.
Un conto è un esame o un compito in classe in cui si è ben disposti ad aiutare un amico o un'amica, un altro conto è una "gara" in cui mors tua vita mea.
O meglio: si può anche decidere di aiutare gli altri, ma a proprio rischio e pericolo.
Sono convinto che se questa discussione non fosse esistita molte persone avrebbero avuto voti più bassi all'orale, lo testimonia il fatto che vari utenti sono riusciti(fortunatamente per loro)a rispondere a varie domande proprio grazie al fatto che si trattava domande uscite i giorni precedenti e postate qui sul forum.
Non voglio essere polemico :)

Geme la Natura perfin nella tomba

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #258698 da Agon
ciao a tutti, anch' io fra i trecento... potreste aggiungermi al gruppo facebook?

--> Pietro F. Natuzzi        www.facebook.com/profile.php?id=100004120929327

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #258758 da Helea
Scusate ma qualcuno sa l'indirizzo a cui bisogna spedire i documenti per l'immatricolazione? O si tratta sempre di Largo F. Vito?  Non si capisce un tubo  :tomato: :tomato: :tomato:

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #258890 da Helea

Il gruppo è privato per chi l'ha chiesto, quindi se mi dite i nomi vi aggiungo io direttamente :)

ci sono anche io se mi potete aggiungere :) www.facebook.com/enrica.negro.9

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #258927 da angeli.ca
Ci sono anch'io! Aggiungetemi please :) www.facebook.com/angela.ventura.545

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #258935 da mimi@
Ciao! Mi sembra di aver capito che sia stato creato un gruppo su fb per gli ammessi, potrei essere aggiunta? www.facebook.com/emilia.giambersio Grazie mille!

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #259000 da GiuseppeDimartino
Ciao a tutti! Anche io sono uno dei 300!:) Non sono ancora sicuro di andare alla Cattolica, vorrei provare comunque la pubblica e poi eventualmente decidere...ho ancora un mese di tempo!...comunque ho seguito pure io questo forum senza iscrivermi e devo dire che è stato molto utile...anzi confortante per essere più precisi: vedere che tante persone vivevano le stesse preoccupazioni mi è stato davvero d'aiuto...:) Intanto potete aggiungermi su facebook;) Accetterò con piacere:) www.facebook.com/giuseppe.dimartino.313

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #259020 da Sophie1793
Ma quanti siete nel gruppo di face? Tutti immatricolati e non rinunciatari (nel caso di un'ammissione alla statale)?

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #259074 da rossellina5
ciao ragazzi, qualcuno mi può aggiungere al gruppo? sono anche io una matricola :D www.facebook.com/rossella.nico
Rossella Nicoletti

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #259187 da Andrea Mattioli
Buongiorno a tutti, io sono Andrea e sono nuovo... vi ho sempre seguiti e vi devo ringraziare per tutte le informazioni e consigli che avete fornito in questi mesi... siete stati davvero tutti fantastici!!! Anche io sono uno dei fortunati 300!!! Ho saputo dell'esistenza di un gruppo su fb per le matricole, non è che mi potreste aggiungere? Grazie mille!!! www.facebook.com/#!/andrea.mattioli.54 (nelle info c'è scritto che vivo a castelleone)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.571 secondi