- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Colloquio orale Cattolica 2012-2013
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Colloquio orale Cattolica 2012-2013
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silvia Lombardo
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0

Sono anch'io tra i fortunati 300, vi dispiacerebbe inserire anche me nel gruppo FB?
www.facebook.com/silvia.lombardo.9277?ref=tn_tnmn
Grazie mille

Vi spiego: poiché ero fuori dai famigerati 900 posti per l'orale di solo 1,50 punti, chiamai in segreteria e mi dissero che sicuramente i posti, quantomeno per l'orale, sarebbero scalati a causa dei voti falsi dichiarati che avevano già, in parte, individuato; mi dissero, inoltre, che questo scorrimento si sarebbe verificato nell'immediatezza. Tutto ciò non è avvenuto; ora mi chiedo: è possibile che questi "furbi" abbiano raggirato la commissione con attestati falsi e quant'altro?
Ovviamente non vorrei fare polemica, il mio interesse è solo vederci chiaro! Intanto mi congratulo con tutti gli ammessi e vi auguro un forte in bocca al lupo per la splendida carriera che state per intraprendere!

"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo". F. Pessoa
Salve ragazzi! Sapete, per caso, in che modo la Cattolica controlla la veridicità dei voti dichiarati prima del test? Si basano esclusivamente sugli atti che ognuno provvede a portare il giorno del colloquio oppure richiedono gli stessi presso la segreteria di ogni singolo istituto?
Vi spiego: poiché ero fuori dai famigerati 900 posti per l'orale di solo 1,50 punti, chiamai in segreteria e mi dissero che sicuramente i posti, quantomeno per l'orale, sarebbero scalati a causa dei voti falsi dichiarati che avevano già, in parte, individuato; mi dissero, inoltre, che questo scorrimento si sarebbe verificato nell'immediatezza. Tutto ciò non è avvenuto; ora mi chiedo: è possibile che questi "furbi" abbiano raggirato la commissione con attestati falsi e quant'altro?
Ovviamente non vorrei fare polemica, il mio interesse è solo vederci chiaro! Intanto mi congratulo con tutti gli ammessi e vi auguro un forte in bocca al lupo per la splendida carriera che state per intraprendere!![]()
![]()
Ci hanno fatto inviare per email o tramite fax le pagelle..ma all'orale non hanno controllato niente..
Dei cambiamenti in graduatoria però ricordo che furono fatti (io sono rimasta alla mia posizione però :sarcastic: )
People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.
The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
- Visitatori
-

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al sito!
Per caso qualcuno sa quali sono i libri sui quali studiare per la preparazione alla prova scritta del 22 aprile?? soprattuto per la parte di teologia...Ho chiesto alla segreteria didattica della cattolica, ma mi hanno detto di aspettare il bando...Ma sul bando non credo che ti dicano i libri da utilizzare!! Grazie per un'eventuale risposta!
Se il test rimane uguale a quello dell'anno scorso non ci sarà teologia allo scritto ma solo all'orale, e ti consiglio di leggere il Compendio della Chiesa Cattolica.
Alla prova scritta l'anno scorso c'erano solo quesiti di logica e inglese. L'anno scorso avevano messo sul sito un simulatore molto utile, perchè alla fine le domande al test vero e proprio erano molto simili (se non identiche). Per i libri da usare per preparare il test, io sconsiglio di usarli, perchè, personalmente, ho trovato utile il simulatore e secondo me era più che sufficiente. Però se vuoi fare degli esercizi in più qualsiasi libro di logica Alphatest o Editest e simili dovrebbe andar bene. Se cerchi in libreria trovi quelli proprio specifici per la Cattolica (ma a mio parere sono soldi buttati :sarcastic: Certo, magari li hanno migliorati dall'anno scorso, ma non saprei dirti

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.
The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
- FORUM
- Categoria Generale