Colloquio orale Cattolica 2012-2013

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #264923 da Carol93
Ciao a tutti ragazzi!! Se scrivo in ritardo è perchè ignoravo la presenza di questo bellissimo forum.. Peccato non averlo scoperto prima, mi avrebbe di sicuro aiutato in quelle terribili giornate che precedevano il test d'ammissione!!  :sorry: cmq ce l'ho fatta e anch'io sono tra i 300!!!! Ormai manca poco all'inizio di questa lunga avventura!!! In bocca a lupo di cuore a tutti..  :vittoriaa: ci vedremo prestissimo!!! P.s. Se potete aggiungere anche me al gruppo sono Carola Culiersi.... Graziee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #266347 da Silvia Lombardo
Salve ragazzi, anch'io sfortunatamente ignoravo l'esistenza di questo forum, sarebbe stato bello condividere con voi l'esperienza allucinante pre-orale!  :)
Sono anch'io tra i fortunati 300, vi dispiacerebbe inserire anche me nel gruppo FB?
www.facebook.com/silvia.lombardo.9277?ref=tn_tnmn
Grazie mille  :)

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #268326 da aurora92
Salve ragazzi! Sapete, per caso, in che modo la Cattolica controlla la veridicità dei voti dichiarati prima del test? Si basano esclusivamente sugli atti che ognuno provvede a portare il giorno del colloquio oppure richiedono gli stessi presso la segreteria di ogni singolo istituto?
Vi spiego: poiché ero fuori dai famigerati 900 posti per l'orale di solo 1,50 punti, chiamai in segreteria e mi dissero che sicuramente i posti, quantomeno per l'orale, sarebbero scalati a causa dei voti falsi dichiarati che avevano già, in parte, individuato; mi dissero, inoltre, che questo scorrimento si sarebbe verificato nell'immediatezza. Tutto ciò non è avvenuto; ora mi chiedo: è possibile che questi "furbi" abbiano raggirato la commissione con attestati falsi e quant'altro?
Ovviamente non vorrei fare polemica, il mio interesse è solo vederci chiaro! Intanto mi congratulo con tutti gli ammessi e vi auguro un forte in bocca al lupo per la splendida carriera che state per intraprendere!  :D :D :D

"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo". F. Pessoa

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #268513 da Noma

Salve ragazzi! Sapete, per caso, in che modo la Cattolica controlla la veridicità dei voti dichiarati prima del test? Si basano esclusivamente sugli atti che ognuno provvede a portare il giorno del colloquio oppure richiedono gli stessi presso la segreteria di ogni singolo istituto?
Vi spiego: poiché ero fuori dai famigerati 900 posti per l'orale di solo 1,50 punti, chiamai in segreteria e mi dissero che sicuramente i posti, quantomeno per l'orale, sarebbero scalati a causa dei voti falsi dichiarati che avevano già, in parte, individuato; mi dissero, inoltre, che questo scorrimento si sarebbe verificato nell'immediatezza. Tutto ciò non è avvenuto; ora mi chiedo: è possibile che questi "furbi" abbiano raggirato la commissione con attestati falsi e quant'altro?
Ovviamente non vorrei fare polemica, il mio interesse è solo vederci chiaro! Intanto mi congratulo con tutti gli ammessi e vi auguro un forte in bocca al lupo per la splendida carriera che state per intraprendere!  :D :D :D

Ci hanno fatto inviare per email o tramite fax le pagelle..ma all'orale non hanno controllato niente..
Dei cambiamenti in graduatoria però ricordo che furono fatti (io sono rimasta alla mia posizione però  :sarcastic: )

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #268568 da
La mia scuola è stata contattata dalla segreteria dell'università per attestare la veridicità della documentazione che avevo inviato  ;)

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #275890 da maxibon
ragazzi scusate, il bando per il test di medicina della cattolica, quando esce? ps: perchè a me dice che è gia uscito e andava  pagato il 21 marzo 2012 possibile?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #275891 da maxibon
ragazzi il bando è gia uscito?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #275893 da Antoroma
Esce a gennaio tranquillo!pero se vai sul sito ora fanno l open day

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #276348 da shift92
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al sito! :) Per caso qualcuno sa quali sono i libri sui quali studiare per la preparazione alla prova scritta del 22 aprile?? soprattuto per la parte di teologia...Ho chiesto alla segreteria didattica della cattolica, ma mi hanno detto di aspettare il bando...Ma sul bando non credo che ti dicano i libri da utilizzare!! Grazie per un'eventuale risposta!

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #276349 da Noma

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al sito! :) Per caso qualcuno sa quali sono i libri sui quali studiare per la preparazione alla prova scritta del 22 aprile?? soprattuto per la parte di teologia...Ho chiesto alla segreteria didattica della cattolica, ma mi hanno detto di aspettare il bando...Ma sul bando non credo che ti dicano i libri da utilizzare!! Grazie per un'eventuale risposta!

Se il test rimane uguale a quello dell'anno scorso non ci sarà teologia allo scritto ma solo all'orale, e ti consiglio di leggere il Compendio della Chiesa Cattolica.
Alla prova scritta l'anno scorso c'erano solo quesiti di logica e inglese. L'anno scorso avevano messo sul sito un simulatore molto utile, perchè alla fine le domande al test vero e proprio erano molto simili (se non identiche). Per i libri da usare per preparare il test, io sconsiglio di usarli, perchè, personalmente, ho trovato utile il simulatore e secondo me era più che sufficiente. Però se vuoi fare degli esercizi in più qualsiasi libro di logica Alphatest o Editest e simili dovrebbe andar bene. Se cerchi in libreria trovi quelli proprio specifici per la Cattolica (ma a mio parere sono soldi buttati  :sarcastic: Certo, magari li hanno migliorati dall'anno scorso, ma non saprei dirti :) ). Tutto dipende da come sei messo con i problemini di logica ;) Se non te la cavi abbastanza, fai meglio ad esercitarti quanto puoi! Se non hai particolari problemi basta il simulatore ;)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi