Consiglia questo sito su Facebook:

Colloquio orale Cattolica 2012-2013

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277043 da Addison_Montgomery94
Ciao a tutti! Quest'anno vorrei provare il test alla Cattolica, è la mia prima esperienza, abbiate pietà se le mie domande possono risultare in qualche modo banali o scontate  :ammore:
Mi sono informata sul test da alcune amiche che l'hanno già sostenuto l'anno scorso, purtroppo con esito negativo. Leggendo questo topic dedicato al test dell'anno scorso ho notato che c'erano dei problemi con le pagelle attestanti i voti del terzo e del quarto anno. Qualcuno può spiegarmi come funziona? Stamattina sono stata in segreteria per richiederne almeno una copia, ma mi hanno detto che non è possibile, nel senso che non possono rilasciarle poiché, testuale, "il sistema burocratico italiano si sta avviando verso l'autocertificazione". Leggendo il bando, però, ho notato che effettivamente , per un eventuale orale, non chiedono le copie originali, bensì la "certificazione" che, a detta della segreteria della mia scuola, possono in qualche modo creare. Qualcuno che ha già sostenuto l'esame l'anno scorso può dirmi, alla fine, cosa gli hanno chiesto? E se un certificato sostitutivo ha lo stesso valore legale, per loro, delle pagelle originali? All'orale cosa bisogna presentare?
Grazie mille!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277087 da Noma

Ciao a tutti! Quest'anno vorrei provare il test alla Cattolica, è la mia prima esperienza, abbiate pietà se le mie domande possono risultare in qualche modo banali o scontate  :ammore:
Mi sono informata sul test da alcune amiche che l'hanno già sostenuto l'anno scorso, purtroppo con esito negativo. Leggendo questo topic dedicato al test dell'anno scorso ho notato che c'erano dei problemi con le pagelle attestanti i voti del terzo e del quarto anno. Qualcuno può spiegarmi come funziona? Stamattina sono stata in segreteria per richiederne almeno una copia, ma mi hanno detto che non è possibile, nel senso che non possono rilasciarle poiché, testuale, "il sistema burocratico italiano si sta avviando verso l'autocertificazione". Leggendo il bando, però, ho notato che effettivamente , per un eventuale orale, non chiedono le copie originali, bensì la "certificazione" che, a detta della segreteria della mia scuola, possono in qualche modo creare. Qualcuno che ha già sostenuto l'esame l'anno scorso può dirmi, alla fine, cosa gli hanno chiesto? E se un certificato sostitutivo ha lo stesso valore legale, per loro, delle pagelle originali? All'orale cosa bisogna presentare?
Grazie mille!  :)


Ciao :)
L'anno scorso prima del test ci hanno fatto inserire online i voti relativi al quarto e al terzo anno di scuola superiore, per darci poi il "punteggio" relativo alla nostra media, che hanno sommato al punteggio del test (diviso per due) per creare la graduatoria.
Successivamente, ai classificati per l'orale hanno fatto inviare tramite email o fax le pagelle o le copie sostitutive di queste (quindi le autocertificazioni, o qualsiasi documento rilasci la tua scuola).
All'orale non chiesero le pagelle, ma solo il diploma (per chi già ne era in possesso) o l'autocertificazione di quest'ultimo :)
Il certificato sostitutivo ha decisamente valore, dato che le scuole, per legge, non possono rilasciare altro :) Pensa che a me neanche l'autocertificazione del diploma hanno voluto fare! l'ho dovuta scrivere io!!

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.734 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy