Consiglia questo sito su Facebook:

questione di testa

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #247736 da nk89
questione di testa è stato creato da nk89
Premetto che ho già provato a dare il test una sola volta.
Come sappiamo le domande, anche se sono a crocette (quindi hai le soluzioni li davanti basta scegliere quelle giuste), sappiamo che sono estramemente difficili per come vengono strutturate le risposte! Risposte molto simili addirittura 2 risposte giuste, ma una sola ''più giusta''!
Io esercitandomi quando sono indeciso tra due o tre risposte, a mente fredda riesco a fare un ragionamento e scegliere la risposta giusta la maggior parte delle volte, pensando ''ma si credo proprio che sia questa male che va sti cavoli''... Ma al test ufficiale è completamente diverso, l'indecisione tra due o tre risposte mi manda nel panico completo. Addirittura domande che avrei tranquillamente risposto nelle esercitazioni, mi sembrano più difficili al test ufficiale, quasi come se inconsciamente pensassi ''non può essere questa, ci deve essere un tranello'' o ''e se la sbaglio? non posso rischiare'' insomma inizio a farmi un sacco di pi99e mentali... Infatti mi accorgo che lo scorso test FORSE non l'ho passato proprio perchè ho saltato molte domande con la paura di sbagliare, e preferire fare uno zero spaccato piuttosto che vedermi togliere 0.25 punti...
Immagino che anche a voi capiti o no? Come gestite? Penso quasi che per paradosso più uno voglia entrare a medicina più subisca questo aspetto psicologico rispetto a uno che lo fa ma con la consapevolezza che se lo fallisce si iscrive ad un'altra facoltà... Quando vi trovate indecisi davanti a due o tre risposte come vi comportate? Prima guardate a quanti punti state e decidete se vale la pena azzardare o indipendentemente da quanto avete totalizzato provate a rispondere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Giorni fa #247752 da
Risposta da al topic Re:questione di testa
purtroppo un altro aspetto che rende difficile qst test è proprio il fatto di essere sottopressione!  :dash: non credo si possa dare una linea generale su quando convine rispondere e quando no.. sui libri dei test dicono che già scartando completamente una due risposta/e diviene conveninete rispondere.. x una questione di probabilità.. ma.. la componenete "sedere"?? Io non credo sia così.. credo che bisogna conoscersi e sapere quando è il caso di rispondere e quando no, bisogna esercitarsi e regolarsi di conseguenza..  ma anche trovare degli espedienti per calmarsi.. sarebbe un peccato non passare nuovamente i test solo x l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #247757 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:questione di testa
credo che proverò a dare una risposta solo se riesco a scartarne almeno almeno 2...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #247761 da Mattia.Busana
Risposta da Mattia.Busana al topic Re:questione di testa
La paura di sbagliare vale fino ad un certo punto.... nel senso, se sei indeciso seriamente fra due puoi pensare se lasciare vuoto...ma se pensi proprio sia giusta quel punto intero che potenzialmente prendi vale il rischio remoto di farsi togliere un 0,25... Tipo.... una delle domande della simulazione di Ammissione.it era "Weissorn è...." e dovevi scegliere....io ho pensato che finendo con "orn" probabilmente è il tedesco dell' "horn" inglese, punta-picco-corno....quindi ho detto 90% è una montagna...infatti lo era. Se hai un forte sentore buttati... d'altra parte "chi non risica non rosica".... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #247763 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:questione di testa
ma obbiettivamente avresti risposto se fosse stata una domanda del test ufficiale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #247765 da Mattia.Busana
Risposta da Mattia.Busana al topic Re:questione di testa
Si. E' una questione di fiducia...va a sensazione, devi fidarti dell'istinto, devi fidarti di te. Se fai un buon ragionamento che tiene e non è campato per aria non vedo perchè dovresti rifiutare di rispondere....Tanti ritengo Cultura generale inutile perchè o sai o non sai...vero, sì, in parte però. Alcune se si ragiona sulle proprie conoscenze si tirano fuori, anche se non ho mai letto su di un libro di geografia "....il monte Weissorn..." ho usato la conoscenza dell'inglese per supplire alla mancanza di geografia. Ragiona, se riesci a pensare una risposta sensata rispondi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.807 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy