Consiglia questo sito su Facebook:

MEDICINA IN LINGUA INGLESE

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248849 da Mirta!!!
Ciao a tutti, sono una ragazza del quinto anno delle scuole superiori.
A settembre ho intenzione di fare il test di ammissione per la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Siccome frequento l'indirizzo Linguistico, ho delle buone basi di inglese. Dunque pensavo di provare il test per il corso in inglese. Volevo sapere da qualcuno che frequenta quel corso, o da chiunque sappia rispondermi, se il test é in lingua inglese e se quindi é possibile fare entrambi i test (in italiano e in inglese) che si terranno rispettivamente i giorni 4 e 5 settembre, oppure se, essendo entrambi in italiano, devo scegliere solo uno dei due.
Grazie :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248856 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:MEDICINA IN LINGUA INGLESE
C'è già una discussione a riguardo,quindi molto probabilmente gli admin chiuderanno questa discussione!

Comunque è possibile fare entrambi i test,visto che un test è in italiano,l'altro in inglese. :)

Per altre informazioni c'è l'altra discussione sempre in questa sezione  :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248871 da Mirta!!!
Perfetto grazie mille :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248872 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:MEDICINA IN LINGUA INGLESE
Prima che il topic venga chiuso vorrei dire che il fatto di essere di un linguistico aiuta ma non tantissimo...la cultura generale ha frasi decisamente semplici anche per uno dello scientifico, e la parte di bio/chimica bisogna comunque saperla...
Ecco il test dello scorso anno, ti accorgerai tu stessa che non bisogna avere un inglese fluente per capire le domande
www.accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoInglese2011.pdf
ciao!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248874 da Mirta!!!
Grazie per il link! Comunque hai ragione, per fare il test ci vuole un livello di inglese relativamente basso. Quello che volevo dire riguardo il mio livello di inglese non è tanto per il test, quanto per il corso che sará in seguito, nel caso dovessi passare! Mi troverei meglio e farei meno fatica a seguire le lezioni e a studiare, rispetto a uno di qualunque altro liceo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248944 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:MEDICINA IN LINGUA INGLESE

Grazie per il link! Comunque hai ragione, per fare il test ci vuole un livello di inglese relativamente basso. Quello che volevo dire riguardo il mio livello di inglese non è tanto per il test, quanto per il corso che sará in seguito, nel caso dovessi passare! Mi troverei meglio e farei meno fatica a seguire le lezioni e a studiare, rispetto a uno di qualunque altro liceo.


Giusto, che sbadato non ci ho pensato :). Comunque i prof sono italiani che spiegano in inglese, e i tuoi compagni di classe saranno quasi tutti italiani(praticamente tutti), quindi l'ambiente non è un granchè stimolante...Però hai il vantaggio di essere molto seguito, e avrai corsi con tutor che ti aiuteranno...beh buona fortuna! ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy