Consiglia questo sito su Facebook:

MEDICINA IN LINGUA INGLESE

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248948 da Mirta!!!
Grazie  :)
Comunque ho visto su altri forum che chiaramente, non essendo i professori madrelingua, ma soprattutto italiani, non sarà come frequentare una scuola all'estero chiaramente. Io comunque provo tutti e due e se dovessi passare in uno dei due entro di corsa senza neanche pensarci :)
Tu per caso sai se si può fare il trasferimento dal corso di inglese a quello in italiano una volta cominciato? (ho visto che ci sono altri topic su questo, ma visto che ne sai vorrei sentire anche la tua opinione)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248953 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:MEDICINA IN LINGUA INGLESE

Grazie  :)
Comunque ho visto su altri forum che chiaramente, non essendo i professori madrelingua, ma soprattutto italiani, non sarà come frequentare una scuola all'estero chiaramente. Io comunque provo tutti e due e se dovessi passare in uno dei due entro di corsa senza neanche pensarci :)
Tu per caso sai se si può fare il trasferimento dal corso di inglese a quello in italiano una volta cominciato? (ho visto che ci sono altri topic su questo, ma visto che ne sai vorrei sentire anche la tua opinione)


Anche io ho avuto la mezza pazza idea di provare il test in inglese...poi non l'ho fatto perchè non mi sarei potuto permettere di vivere fuori sede. Comunque mi ero informato, e a quanto ho capito non puoi...cioè è comunque un trasferimento a tutti gli effetti, devi fare richiesta, sperare di entrare ecc ecc, quindi se entri, parti col presupposto di restare lì. E se vuoi un mio parere, lascia stare.
Le nostre scuole sono considerate ottime per la teoria, in tutto il mondo! peccano purtroppo per la parte chirurgica( difficile far pratica o applicare nuove tecniche). A meno che tu non voglia andare all'estero finito medicina( che ne so, negli USA), non ti conviene farla. Oltre a fare tanta più fatica, cosa ne guadagneresti? alla fine non sei a contatto con inglesi, russi, francesi, ma con italiani! e con prof italiani che parlano inglese( e un mio amico che è molto bravo in inglese, tanto da andare an Harvard un'estate, è andato a sentire la presentazione del corso e ha detto che l'accento è allucinante...sono italiani che cercano di parlare inglese, quindi avrai capito la qualità.
La medicina è una materia davvero molto bella, ma anche difficile. E' complicato studiarla in italiano, quindi non oso pensare in una lingua straniera, per quanto possa piacerti! Pensaci davvero se entrare lì. Ok, se non entri nella pubblica assolutamente scegli il corso in inglese( piuttosto di perdere 1 anno), ma dire: preferisco quella in inglese come 1^ scelta è masochistico, visti i nulli vantaggi...

Come al solito, per ulteriori delucidazioni son qui  :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248955 da Mirta!!!
Si, lo penso anche io.
Certamente in italiano la comprenderei molto molto meglio. Il fatto è che ho sentito dire che il corso in inglese ha più opportunità di andare all'estero (per tirocinio per esempio) il che non sarebbe niente male!
Il fatto di vedere come lavorano all'estero sarebbe un'opportunità fantastica che non lascerei scappare!
Se posso chiedere, tu cosa stai facendo? Comunque grazie per la disponibilità :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248967 da Mattia.Busana
Non so io ragionerei a rovescia...se il tuo inglese non è granché e vuoi però dopo migrare (per la specializzazione tipo...) ti conviene fare il corso in inglese...farai fatica all'inizio ma ti prepari bene per dopo...se invece sai già bene l'inglese non avrai problemi un giorno a convertire le conoscenze nell'altra lingua...basta imparare qualche termine specifico ed è fatta....
Io interpreterei il corso in inglese per rafforzarlo...se già hai un inglese solido non è necessario perchè in ogni caso non avresti problemi dopo...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248970 da Mirta!!!
Si, fra l'altro i termini scientifici sono uguali all'italiano sostanzialmente. Quindi non sarebbe un problema come lessico. Però certamente studiare nella propria lingua e studiare in un'altra è totalmente diverso. Però diciamo che non ho problemi a convertire i discorsi in inglese una volta che ho capito e che conosco i contenuti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248995 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:MEDICINA IN LINGUA INGLESE
Cercate di utilizzare i topic già esistenti, se ci sono, per le vostre domande. Continuate qui www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=186967.0

Chiudo  ;)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.982 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy