Consiglia questo sito su Facebook:

Per i FUTURIMEDICI romani("di nascita o di adozione")!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249023 da acetina90
Ciao ragazzi!  :rolleyes: sperando di non sfociare nel riletto( e qualora fosse così prego i moderatori di linkarmi il topic) chiedo a coloro che frequentano La Sapienza( Policlinico) di darmi delle delucidazioni su tutto ciò che riguarda l'organizzazione, la qualità e la comodità di studiare in questa università! Io ho provato per ben 2 volte a Pisa(scelta dettata dal nome dell'università e dalla tranquillità della città) e una a Campobasso...ma ora visto che sarebbe la 4 volta per me, vorrei puntare su un posto più accessibile e con più probabilità di entrare anche grazie agli scorrimenti! grazie a tutti  :blush: :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249028 da hygieia

Ciao ragazzi!  :rolleyes: sperando di non sfociare nel riletto( e qualora fosse così prego i moderatori di linkarmi il topic) chiedo a coloro che frequentano La Sapienza( Policlinico) di darmi delle delucidazioni su tutto ciò che riguarda l'organizzazione, la qualità e la comodità di studiare in questa università! Io ho provato per ben 2 volte a Pisa(scelta dettata dal nome dell'università e dalla tranquillità della città) e una a Campobasso...ma ora visto che sarebbe la 4 volta per me, vorrei puntare su un posto più accessibile e con più probabilità di entrare anche grazie agli scorrimenti! grazie a tutti  :blush: :blush:

Eccomi! :)
aaaallora...io:la ADORO!!
ci ho preso la laurea in scienze infermiristiche, e ho fatto il primo anno di medicina da articolista!
Che dirti...siamo sicuramente una marea di persone...l'organizzazione dei vari canali è diversa...ma nel complesso è buona!per quanto riguarda l'ingresso..non è tra le sedi più facili!!(umberto I)
Quello che é certo è che non troverai la tranquillità di Pisa o Campobasso...ma a parer mio: il gioco vale la candela!
Per essere una brava Studentessa e valere come aspirante medico qui da noi devi senza dubbio fati cxxx !(scusa il francesismo..ma non trovavo qualcosa che rendesse l'idea allo stesso modo!!) E questo perchè data la mole di studenti simo solo numeri, e sicuramente non veniamo seguiti passo passo..né i Proff si fanno problemi d'alcun tipo a rimandarti al prossimo appello o alla sessione successiva!
Bisogna cercare d'apprendere il più possibile in aula, e approfondire a casa!La maggior parte dei docenti sono Professoroni affermati..e che se la sentono parecchio!!
Io mi sono trovata benissimo..e ancora oggi sono sempre in contatto con loro per vari motivi!
Se ami Roma e sei disposta a sudare...fatti avanti! :)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249048 da Clia*
che bello sentire finalmente un commento (per lo più) positivo su Roma!Anche io sto pensando di provare il test lì il prossimo anno e adoro Roma,però sono un pò preoccupata.Quest'anno ho frequentato al policlinico ostetricia,anche se per varie ragioni solo fino a febbraio.Il ricordo che ho sono professori che non si presentano 2 volte su 3 a lezione e che quando lo fanno spiegano in modo svogliato (ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma per la maggior parte...) Anche a medicina è così?
Per le difficoltà che hai detto,io sono una che si impegna parecchio ma purtroppo ho poca memoria,secondo te dovrei provare in università più "tranquilla"? ....mi manca Roma e mi manca il Policlinico ma capisco che la cosa più importante è arrivare alla laurea! (oltre,prima di tutto...passare il test!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #249053 da hygieia

che bello sentire finalmente un commento (per lo più) positivo su Roma!Anche io sto pensando di provare il test lì il prossimo anno e adoro Roma,però sono un pò preoccupata.Quest'anno ho frequentato al policlinico ostetricia,anche se per varie ragioni solo fino a febbraio.Il ricordo che ho sono professori che non si presentano 2 volte su 3 a lezione e che quando lo fanno spiegano in modo svogliato (ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma per la maggior parte...) Anche a medicina è così?
Per le difficoltà che hai detto,io sono una che si impegna parecchio ma purtroppo ho poca memoria,secondo te dovrei provare in università più "tranquilla"? ....mi manca Roma e mi manca il Policlinico ma capisco che la cosa più importante è arrivare alla laurea! (oltre,prima di tutto...passare il test!)

Ciao Clia :)!
io adoro Roma e adoro il Policlinico..credo di averci passato più tempo che a casa!! :rolleyes:
...ho esperienza da entrambe le parti: fidati, è cosi solo per le professioni sanitarie!farò arrabbiare qualcuno forse, ma è cosi..almeno è quello che ho vissuto e quindi visto io!
La memoria va esercitata :) e credimi..quando aprirai Quei libri, verrà tutto da sé.. :ammore:

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249058 da Clia*
Grazie mille Hygeia :) sapere queste cose per me è molto utile  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249060 da hygieia

Grazie mille Hygeia :) sapere queste cose per me è molto utile  :)

E a me fa solo piacere :) ..quindi..quando vuoi!;)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.750 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy