Consiglia questo sito su Facebook:

Per i FUTURIMEDICI romani("di nascita o di adozione")!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249083 da acetina90
Grazie mille Hygiea per la tua "carica positiva"...serve molto davvero, come dice anche clia!! :D :D cmq, visto che ho beccato due non "provincialotte" :vittoriaa: come me a quanto pare, volevo chiedervi come vi trovate a viverci in una città come roma(anche dal lato economico)...io per ora sto a viterbo ma faccio la pendolare, quindi sto a casa praticamente. Il primo anno sono stata a Pisa..affitti ragionevoli, tempo libero discreto e tranquillità assoluta(ma almeno a quest'ultima sono prontissima a rinunciarci visto che parliamo di Roma... :suicide: ) ps. Clia spero tanto per entrambe di incontrarci l'anno prossimo!  _fiesta_ _fiesta_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249092 da nk89
Roma ti svena a livello economico.
Le camere, singole, meno di 350 non le trovi. I mezzi sono uno SCHIFO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249093 da hygieia

Grazie mille Hygiea per la tua "carica positiva"...serve molto davvero, come dice anche clia!! :D :D cmq, visto che ho beccato due non "provincialotte" :vittoriaa: come me a quanto pare, volevo chiedervi come vi trovate a viverci in una città come roma(anche dal lato economico)...io per ora sto a viterbo ma faccio la pendolare, quindi sto a casa praticamente. Il primo anno sono stata a Pisa..affitti ragionevoli, tempo libero discreto e tranquillità assoluta(ma almeno a quest'ultima sono prontissima a rinunciarci visto che parliamo di Roma... :suicide: ) ps. Clia spero tanto per entrambe di incontrarci l'anno prossimo!  _fiesta_ _fiesta_

Ciao Loura :)!eccomi qui appena tornata da lavoro!!
dal punto di vista economco..gli affitti non sono certo dei più bassi..diciamo che il prezzo medio per una singola in una zona che non sia GRA e dintorni.....è di 400 più spese!poi naturalmente puoi benissimo avere la fortuna di trovarla a meno..
Io ci vivo benissimo..non é cosi caotica come si dice..alla fine se uno vuole si fa la sua vita di quartiere/circoscrizione e sarà come vivere in una piccola città!Certo se si abita molto lontano dall'uni,ci si sposta di continuo verso il centro o si fanno giretti vari..di tempo sui mezzi se ne spende parecchio!Ma con la giusta organizzazione...si sta davvero bene! :) basta avere la giusta mentalità :)!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249123 da Clia*
Grazie Hygeia!...Loura su questo spero di poterti aiutare anche io :) ... considera che io sono di Rieti,quindi tranquillità assoluta se non irritante...Quando lo scorso anno mi sono trasferita a Roma all'inizio ero spaventata dato che in molti me l'avevano descritta caotica e dispersiva,invece poi mi sono trovata benissimo,ho preso casa all'inizio della tiburtina,vicino alla stazione,comodissimo per tornare a casa e per raggiungere l'università e inoltre con mia grande sorpresa ho iniziato ad orientarmi (e l'orientamento non è il mio forte...).Non sò a Viterbo ma da me gli autobus passano ogni 45 minuti e per qualsiasi cosa devi spostarti,invece a Roma mi sembrava tutto accessibile e vicino...certo dipende molto dalla zona,ma ben'o male se prendi casa abbastanza vicino alla Sapienza sei anche a una mezz'oretta (in autobus)dal centro.Sono d'accordo con Hygeia quindi,anche per quanto riguarda gli affitti, in più posso solo aggiungere il prezzo di un posto letto in doppia che si aggira sui 300 al mese.
p.s.anche io spero che ci incontreremo!!...magari potrò mostrarti quello che ho imparato di Roma :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249157 da acetina90
Grazie a entrambe davvero!! Su questo forum siete tutti gentilissimi e disponibilissimi a rispondere  :blush: io ho un'amica che frequenta psicologia alla sapienza e, leggendo le vostre risposte, mi è rivenuta in mente lei quando mi ha raccontato che in fin dei conti è questione di abitudine; certo la quantità di gente e il ritmo di vita è ben diverso da Rieti come dici tu clia o da viterbo(idem)..ma lo spirito umano si adatta ad ogni cosa..poi diciamocelo chiaro e tondo: pur di entrare a medicina dormirei pure con clochard alla riva del tever!!  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #249158 da acetina90
sorry: tevere :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.734 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy