Consiglia questo sito su Facebook:

Corsi di preparazione al test

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249592 da AzzurraC
Salve a tutti ragazzi!
Vi scrivo, sperando di non aprire un topic già precedentemente aperto, perché avrei bisogno di consigli.
Sto seriamente pensando di iscrivermi ad uno dei quei corsi organizzati per la preparazione al test e anche se sono consapevole del fatto che spesso non risultino efficaci... male non fanno se vengono integrati con lo studio individuale.
Escludendo Alphatest, qualcuno di voi sa a chi rivolgersi? Ha già fatto questo tipo di esperienza?
So che molte università spesso se ne occupano, però su internet non riesco a trovare molto oltre a Napoli (Federico II).
Io sono di Roma, ma sono disposta anche a trasferirmi.

Grazie mille!

"I solemnly pledge to consecrate my life to the service of humanity."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249610 da Giulia92
Io lo faccio a Genova, unicamente perché i docenti sono gli stessi del corso di laurea e quindi spero sia utile e non una cantonata... I posti erano 300 e non so se ce ne siano di disponibili.
Ti lascio il link: www.cisefweb.org/corso-test-ammissione-universita/

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #249611 da AzzurraC
Ti ringrazio molto! Dò subito un'occhiata ;)

"I solemnly pledge to consecrate my life to the service of humanity."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250100 da Spilletta

Salve a tutti ragazzi!
Vi scrivo, sperando di non aprire un topic già precedentemente aperto, perché avrei bisogno di consigli.
Sto seriamente pensando di iscrivermi ad uno dei quei corsi organizzati per la preparazione al test e anche se sono consapevole del fatto che spesso non risultino efficaci... male non fanno se vengono integrati con lo studio individuale.
Escludendo Alphatest, qualcuno di voi sa a chi rivolgersi? Ha già fatto questo tipo di esperienza?
So che molte università spesso se ne occupano, però su internet non riesco a trovare molto oltre a Napoli (Federico II).
Io sono di Roma, ma sono disposta anche a trasferirmi.

Grazie mille!


ogni università organizza dei precorsi, non servono praticamente a niente ma ti darà la spinta giusta x impegnarti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250103 da hygieia

ogni università organizza dei precorsi, non servono praticamente a niente ma ti darà la spinta giusta x impegnarti!

...devo assolutamente quotare!è mia personalissima opinione che non servano a nulla...

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250104 da AzzurraC
Io non penso che non servano davvero a nulla.
L'incidenza dipende molto dal tuo percorso scolastico secondo me. Per esempio io non ho frequentato un liceo e per questo non ho mai fatto le materie necessarie al test (ad esclusione di biologia che l'ho studiata in 3°).
Quindi, essendo autodidatta, anche la più misera spiegazione, sono sicura che può essermi utile e sicuramente frequentare quelle lezioni può spingermi ad impegnarmi maggiormente! :)
Mi sto informando per i corsi organizzati dalle Università proprio perché costano meno di quelli dell'Alphatest (non spenderei mai tutti quei soldi, e neanche potrei se volessi).
Per ora ho preso in considerazione Perugia...che organizza un corso di 120 ore a 200 €! Se pensate, uno dell'Alphatest da 72 ore costa quasi 2000 €!

"I solemnly pledge to consecrate my life to the service of humanity."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.128 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy