Consiglia questo sito su Facebook:

Corsi di preparazione al test

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250127 da hygieia

C.V.D e C.D.D.!grazie d'aver condiviso la tua esperienza!!! :D :D :D


Figurati...adesso che ci sono io dalla parte di quelli che studiano per il test, immagina come mi rode il pensiero che ci sia gente che specula sui ragazzi. E se penso che magari ci sono famiglie che si sacrificano per pagare quei soldi! _no_no Dovevo proprio togliermi il sassolino dalla scarpa...:)

:ammore:
...seppure disperata...io non ci ho mai pensato!
so che posso fare da me..
e l'unica alternativa seria, a mio MODESTISSIMO parere (almeno quello....!) sarebbe il professore privato!
per il resto...vedi sopra!!!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250132 da Giulia92
Io non ho assolutamente la pretesa di potermi presentare al test grazie a questo precorso di 2 settimane. Infatti studio da autodidatta praticamente tutte le materie. L'unico motivo per cui mi sono iscritta, nel mio caso, è perché conosco i prof che lo tengono, so che sono in gamba perché ho seguito un po' di loro lezioni da non iscritta all'inizio del primo semestre a medicina e quindi spero che possano più che altro chiarirmi qualche dubbio che mi sorgerà nello studio autonomo che porterò avanti fino a settembre, piuttosto che credere che possano illuminarmi su materie con le loro spiegazioni di qualche ora. Per quanto riguarda le dispense, ho avuto modo di valutare quelle dello scorso anno e non erano male. Quest'anno hanno deciso di proporre anche delle lezioni video che non faranno la differenza però ci sono. Sono sempre stata contraria ai precorsi per principio però in questo caso, i prof che lo tengono sono una garanzia e spero che possa comunque aiutare. Non ho la più pallida idea di come sia nelle altre università, invece e non stento assolutamente a credere che sia comunque un enorme e proficuo businness la speculazione sui ragazzi candidati alle facoltà a numero programmato... purtroppo......

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250393 da Violina
Io credo che i corsi servano, aiutano molto! Ovviamente bisogna studiare, ma è importante avere in aula un docente che ti risponde e spiega il quesito sbagliato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #250456 da
Risposta da al topic Re:Corsi di preparazione al test
Il punto è proprio quello: in quei corsi ultraintensivi le ore a disposizione sono poche e il programma è condensatissimo. Anche nei momenti dedicati alle esercitazioni, oso dubitare che vi sia il tempo per il docente di chiarire i dubbi di tutti gli allievi, per quanto ci si sforzi di fare classi ridotte (sui 15 allievi, dicevano dove ho visto io).

Onestamente, soprattutto a quel prezzo, molto meglio come diceva Hygieia il professore privato. Con 1000 e passa euro quante ore di ripetizione "ad personam" ti paghi? Credo almeno il triplo di quelle che ti servono...;)

Guarda, io sicuramente non sono un'esperta di didattica, ma un po' di conoscenza pratica credo di averla: durante l'università ho sempre dato ripetizioni (tra l'altro anche a persone al 1o anno di medicina che non digericano chimica e fisica  :sarcastic:) e ho fatto l'esercitatrice di fisica a quelli della triennale, al dottorato poi non parliamone ché ti danno in mano addirittura i tesisti... Quindi ho ben presente quanto ci mettano le persone ad assimilare i concetti, e le modalità di quei corsi lì non sono compatibili con un processo di apprendimento "sano". Ergo, bisogna studiare prima. Ma, una volta che hai studiato, saprai ben da te quali sono i tuoi punti deboli, le cose che non hai capito bene, i quesiti che non ti vengono...perciò andare da un professore privato è a mio avviso assai più sensato che sborsare centinaia di euro (minimo) per sentirti riassumere tutta la pappardella e per avere (forse) l'occasione di farti chiarire gli esercizi che non ti tornano, sgomitando beninteso tra gli altri 14 allievi che pure loro avranno domande da porre (e diverse dalle tue!) Inoltre, il professore privato lo provi e se non è bravo te ne cerchi un altro, quei corsi li paghi fior di quattrini e poi chissà...se non sei soddisfatto, ormai hai pagato! :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250495 da sirenett@
io sono dell'idea "se vuoi, puoi"; è bene prima rimboccarsi le maniche da soli e studiare in modo costante...se poi alla fine uno vede che ha grandi lacune fa bene a farsi aiutare pero' rimango un po' scettica di questi corsi intensivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250499 da hygieia
quoto al 100% @sire ed @elisa!!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.861 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy