Consiglia questo sito su Facebook:

maledetta cultura generale

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250637 da davide14
Salve a tutti

A settembre  tentero’ per la seconda volta il test di ingresso a medicina , pur avendo raggiunto una buona preparazione in chimica e biologia  vorrei cercare di incrementare il piu’ possibile la parte di cultura generale , volevo sapere se ci sono libri  adatti  sui quali possa  studiare la teoria e poi esercitarmi sulla pratica .
Io ho il libro della editest ed e’ fatto bene  ma  non c’e’ la parte di cultura generale ma solo quella di logica .
Nel caso non esistessero libri di questo tipo potete indicarmi piu’ o meno gli argomenti che dovrei studiare per raggiungere una buona preparazione ,  perche’ io ho notato dai test degli anni scorsi che gli argomenti sono :
Letteratura
Storia
Geografia
Diritto
Storia dell’arte
Ma non so’ con precisione cosa devo studiare ,  aspetto dei vostri consigli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #250641 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:maledetta cultura generale
alphatest fa un libricino di CG: si chiama OMNITEST mi pare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #250655 da
Risposta da al topic Re:maledetta cultura generale
C'è anche l'omologo della Editest, nonché il Passepartout sempre dell'Alphatest (quest'ultimo probabilmente sin troppo ricco, è un testo che serve in generale anche per altri tipi di concorsi, un mio compagno di uni lo prese per il concorso ENEA).

Sono libri utili al ripasso, ma è impossibile studiarsi da lì tutto quanto. Sono sintesi troppo estreme per essere memorizzate, a mio avviso...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250694 da sirenett@

C'è anche l'omologo della Editest, nonché il Passepartout sempre dell'Alphatest (quest'ultimo probabilmente sin troppo ricco, è un testo che serve in generale anche per altri tipi di concorsi, un mio compagno di uni lo prese per il concorso ENEA).

Sono libri utili al ripasso, ma è impossibile studiarsi da lì tutto quanto. Sono sintesi troppo estreme per essere memorizzate, a mio avviso...:)


io ho il passepartout....ma te li studi nel senso che ripeti?io con quel mattone non ce la fo...anche perchè ci sono troppi argomenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250715 da senatore12
ciao raga!! leggevo i vostri post su quali libri è miglio utilizzare... secondo voi è utile affiancare ai libri anche un corso??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #250719 da
Risposta da al topic Re:maledetta cultura generale

C'è anche l'omologo della Editest, nonché il Passepartout sempre dell'Alphatest (quest'ultimo probabilmente sin troppo ricco, è un testo che serve in generale anche per altri tipi di concorsi, un mio compagno di uni lo prese per il concorso ENEA).

Sono libri utili al ripasso, ma è impossibile studiarsi da lì tutto quanto. Sono sintesi troppo estreme per essere memorizzate, a mio avviso...:)


io ho il passepartout....ma te li studi nel senso che ripeti?io con quel mattone non ce la fo...anche perchè ci sono troppi argomenti.


Nooo figurati! Sarebbe come studiarsi l'elenco del telefono... :sarcastic:

Mi limito a leggerlo per rinfrescare le nozioni apprese al liceo, nei limiti del possibile (dalla mia maturità è passata ormai una decina di anni!) :dance:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.769 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy