Consiglia questo sito su Facebook:

maledetta cultura generale

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250814 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:maledetta cultura generale

duuuunque,io ho fatto 30 punti di CG con la sola preparazione del liceo classico. focalizza molto sulla storia dalla 1^guerra mondiale in poi, grammatica, letteratura del 800-900.
x la letteratura ti basta sapere le opere e il genere, niente di così approfondito...

:ammore:
:-*

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #250817 da
Risposta da al topic Re:maledetta cultura generale

Sono libri utili al ripasso, ma è impossibile studiarsi da lì tutto quanto. Sono sintesi troppo estreme per essere memorizzate, a mio avviso...:)


percio' se voglio ristudiare , e non ripassare mi consigliate di prendere i libri del liceo ?

piu' o meno di italiano e storia da che periodo mi conviene partire secondo voi ??


Direi che ti ha risposto bene Spilletta sul periodo da ripassare, ma sconsiglio di ristudiare tutto...quanto ci metti e soprattutto, il gioco vale la candela per quelle poche domande che potrebbero esserci e che comunque, a giudicare dai quesiti che ho visto, o sono bastardissime o direttamente banali (tipo cose su Dante o su Leopardi che sanno anche i muri)? :)

Aggiungi un'occhiata alla sezione attualità e a diritto/economia...ma proprio una lettura veloce, per stare tranquillo e non avere rimorsi!  :sarcastic:

Questo è il consoglio che mi sento di darti. Se poi vuoi assolutamente ristudiare tutto, allora per forza devi riprendere i libri del liceo...se putacaso non avessi mai studiato letteratura e storia, leggendo l'omnitest e i suoi fratelli non capirei un accidente e non ricorderei nulla. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250862 da Spilletta
ah giusto, ripassate roba sull'unione europea(quelle bastardate inaudite!) in ogni caso ribadisco che domande che per voi possono sembrare super difficili,impossibili etc... risultano impossibili anche per gli altri, se invece trovate domande come "chi ha scritto la divina commedia?" state ben tranquilli che la azzeccheranno tutti. (ad es quando ho fatto io il test la media dei punti di CG era dai 24 ai 30)
almeno x me la differenza l'ha fatta la chimica dove io ho fatto 11 su 11 e c'erano invece punteggi di 3/4 punti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252291 da Violina
Risposta da Violina al topic Re:maledetta cultura generale
maledetta si, non l'hanno tolta! Fra l'altro le domande sono tantissime! Comunque io ho comprato il libro di Utet. E faccio quiz su Editest 8000 quiz e online qui www.controcampus.it/test-ammissione-universita/ .
Diciamo che bisogna avere di base un bagaglio culturale abbastanza ampio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.893 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy