Consiglia questo sito su Facebook:

maledetta cultura generale

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #250721 da
Risposta da al topic Re:maledetta cultura generale

ciao raga!! leggevo i vostri post su quali libri è miglio utilizzare... secondo voi è utile affiancare ai libri anche un corso??


Guarda, dei corsi si sta discutendo qui:

www.futurimedici.com/index.php?option=co...x.php?topic=187548.0

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250786 da davide14

Sono libri utili al ripasso, ma è impossibile studiarsi da lì tutto quanto. Sono sintesi troppo estreme per essere memorizzate, a mio avviso...:)


percio' se voglio ristudiare , e non ripassare mi consigliate di prendere i libri del liceo ?

piu' o meno di italiano e storia da che periodo mi conviene partire secondo voi ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250788 da andrè_boh
guardate che è da un paio d'anni che non ci sono più nozioni di cultura generale, ma soprattutto vocabolario (conosc enza della lingua italiana) e logica ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250790 da Tornacatalessi
ragazzi il libricino omnitest è ottimo!compratelo perchè ne vale la pena.è molto sintetico ma è eccezionale per chi vuole darsi una rinfrescata su materie come letteratura,storia dell'arte ecc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250798 da sirenett@

Sono libri utili al ripasso, ma è impossibile studiarsi da lì tutto quanto. Sono sintesi troppo estreme per essere memorizzate, a mio avviso...:)


percio' se voglio ristudiare , e non ripassare mi consigliate di prendere i libri del liceo ?

piu' o meno di italiano e storia da che periodo mi conviene partire secondo voi ??


stai scherzando,spero. Ci vorrebbero anni di studi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250812 da Spilletta
duuuunque,io ho fatto 30 punti di CG con la sola preparazione del liceo classico. focalizza molto sulla storia dalla 1^guerra mondiale in poi, grammatica, letteratura del 800-900.
x la letteratura ti basta sapere le opere e il genere, niente di così approfondito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.125 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy