Consiglia questo sito su Facebook:

per chi ha passato il test

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252048 da Rossella9322
Salve, ho terminato il liceo scintifico quest'anno e vorrei sapere da chi è riuscito a superare il test di medicina se puo darmi qualche consiglio pratico su come prepararmi.... entrare sarebbe la realizazione del mio piu grande sogno!so gia le solite cose (comprare i libri specifici,lasciare perdere cultura generale che  o ce l'hai o nn ce l'hai,avere determinazione....ecc)ma ad esempio quante ore avete studiato al giorno?come avete studiato?una materia per volta o un po di ognuna?con schemi?leggendo o ripentendo?e nn conviene studiare qualcosa anche di cultura generale tipo diritto?io penso di essere molto pronta in matematica (essendo uscita dallo scientifico mi sembrano molto banali le domande) ma ad esempio nn ne so niente di chimica(la mia prof ci ha fatto fare poco) e pochissimo di biologia....a livello pratico come conviene organizzarsi?grazie per chiunque abbia qualcosa da dirmi...qualsiasi consiglio mi sara prezioso....e compilimenti a tutti voi che l'anno scorso siete entrati...vi ammiro davvero:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252209 da Rossella9322
qualcuno mi puo aiutare per favore?grazie:))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252210 da Andreas van Wesel
Dunqu ti dico di fare l'alphatest con il libricino allegato .. io ho saltato mate e fisica ( ho fatto lo scient ) e fare benissimo biologia e chimica .. c'è tutto quello che serve ! Al test rispondi a quelle che sai !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252247 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:per chi ha passato il test
Io sono entrato al secondo tentativo, però almeno la seconda volta ho superato il 60 di punteggio:). La prima volta avevo studiato si e no un mese...a me sembrava davvero di aver studiato tutto, ero carico e sicuro di me...invece il mio primo punteggio è stato infimo e vabbè. quest'anno sono partito a studiare da ottobre, e avrò saltato 30 giorni massimo, andando avanti a studiare fino a luglio, almeno 2ore al giorno. Tu però non hai tutto questo tempo. Per cult gener non è vero che non c'è nulla da studiare!!! 1 o 2 domande minimo vengono riprese dai test di ammissione precedenti, di odonto e medicina( ad esempio quest'anno prosopopea), anni fa altre. Ci sarebbe anche un libretto su cui ho studiato per cultura gener, omnitest, però hai poco tempo, anche se 2 mesi sembrano tanti, fidati che è un'impressione errata. Hai detto che chimica sai poco nulla...ecco, qui dovresti mettere tutte le energie he hai per finire il programma di chimica e ripassarlo 2volte minimo, e infine ripeterlo a voce alta. Devi capire le cose però, altrimenti oltre a fare tanta fatica, al test se chiedono una sfumatura dell'argomento che non hai capito, sbagli sicuro. Biologia son tante domande, se la fai bene sei a cavallo. l'alfatest basta e avanza, anche per chimica comunque. Mate fai bene a non studiarla. pure io, manco studiata.
buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252257 da Rossella9322
grazieee mi siete di grande aiuto!!!se qualcuno ha altri consigli dica pure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #252448 da lasimo90
Ciao,
anch'io sono entrata al secondo tentativo. Io seguii dei corsi organizzati dall'associazione studentesca di medicina in agosto per i test il primo anno e poi rivedevo anche a casa. Il primo anno che non entrai feci biotecnologie e questo mi ha aiutato tantissimo perchè le materie di base sono le stesse del primo anno di medicina e senza aver dato tutti gli esami ho avuto un'ottima base per il test. cmq devi studiare bene biologia e chimica,perchè complessivamente sono 25 domande. rivedi concetti base di chimica organica perchè negli ultimi test c'erano delle domande. di biologia bè devi sapere bene: riproduzione e divisione cellulare,ciclo cellulare,dna e molecole biologiche,trascrizione e traduzione e replicazione del dna,nozioni di genetica tipo alberi genealogoci e i vari tipi di ereditarietà, fotosintesi e repsirazione le reazioni generali con quante molecole di atp o nadh si producono. in chimica bene bilanciamenti,redox,esercizi con moli molarità. cmq basati sul programma per i test disponibile sul sito del miur. se hai una buona cultura generale punta anche su quella. devi fare molti test,quindi direi di studiare un argomento e fare le domande relative,magari a fine giornata fai delle simulazioni. in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy